rotate-mobile
Sport

La Fise Toscana ad AgrieTour

La Fise (federazione italiana sport equestri) della Toscana al Centro Affari per Agri@tour con uno stand, dove sarà divulgata l’attività equestre della federazione. Organizza inoltre un convegno sulla storia del cavallo, con particolare...

La Fise (federazione italiana sport equestri) della Toscana al Centro Affari per Agri@tour con uno stand, dove sarà divulgata l’attività equestre della federazione. Organizza inoltre un convegno sulla storia del cavallo, con particolare riferimento all’uso attuale come compagno per un turismo sostenibile, ed il battesimo della sella per tutti i bambini e ragazzi che vorranno provare a salire in sella ad un pony accompagnati da istruttori e tecnici federali. Tre giorni per una full immersion totale nel mondo del cavallo con materiale divulgativo sullo sport equestre e sulle sue tante discipline.

“E’ molto importante - ha detto il presidente della Fise Toscana Massimo Petaccia - la presenza del Comitato Toscano a questa grande fiera, giunta già alla sua sedicesima edizione e punto di riferimento per gli aretini, ma anche per tanti visitatori in arrivo da tutta la penisola. Rientra nell’attività della Fise Toscana volta a trovare collaborazioni e sinergie con enti locali, organismi e associazioni. La partecipazione ad Agri@tour segue l’indirizzo di incentivare gli sport equestri ed anche del turismo equestre in particolare quello sostenibile. Attività che viene svolta in totale integrazione con l’ambiente e natura, rispettati in ogni loro forma. Nel nostro stand alla fiera porteremo le proposte e le promozioni dei nostri centri ippici e con la presenza di alcuni pony daremo la possibilità ai bambini di fare il battesimo della sella seguiti da tecnici ed istruttori abilitati.”

La mattina di sabato 18 novembre ci sarà un convegno sulla storia del cavallo ed in particolare sull’uso attuale come insostituibile compagno per il turismo equestre.

“E’ con grande piacere che torno al Centro Affari - dice Goffredo Pasquini consigliere regionale Fise e referente per gli Eventi storici ed equitazione di campagna - dopo le grandi iniziative che vi abbiamo organizzato anni fa. La speranza è che si possa tornare a creare grandi eventi, visto anche il supporto che la federazione ci ha dato in questa occasione. L’invito a tutti gli aretini è quello di venire al Centro Affari per Agri@tour e con loro rinnovare questa tradizione. Un invito particolare lo faccio poi a tutta la gente di cavalli a partecipare al convegno che organizzeremo sabato sulla storia del cavallo durante il quale verranno anche toccate alcune problematiche dell’equitazione.”

E già venerdì 17 novembre, primo giorno di apertura della fiera al Centro Affari, hanno annunciato la loro partecipazione ad Agri@tour ed in particolare allo stand della Fise con il battesimo della sella circa 500 studenti provenienti dalle scuole aretine, dalle elementari fino alle superiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fise Toscana ad AgrieTour

ArezzoNotizie è in caricamento