rotate-mobile
Sport

La Fides rimonta e vince a Poggibonsi

Con un parziale tutto carattere e determinazione che ribalta il punteggio negli ultimi due minuti, la Fides WebKorner Montevarchi vince 73-77 a Poggibonsi e resta a punteggio pieno. Protagonisti assoluti Vasarri e Bonciani, 27 punti il primo, 24...

Con un parziale tutto carattere e determinazione che ribalta il punteggio negli ultimi due minuti, la Fides WebKorner Montevarchi vince 73-77 a Poggibonsi e resta a punteggio pieno. Protagonisti assoluti Vasarri e Bonciani, 27 punti il primo, 24 il secondo, 51 in coppia.

I due esterni montevarchini trovano subito il giusto ritmo e spingono avanti la Fides nelle prime azioni. WebKorner sul più quattro al primo intervallo, ma Poggibonsi replica con il talento di Costantino e Borgianni e torna negli spogliatoi sul 35 pari.

Non cambia l'atteggiamento dei ragazzi di coach Ottaviani che, tornati in campo, riprendono da dove avevano lasciato ritrovando il vantaggio trascinati dal solito duo Vasarri-Bonciani, quest'ultimo poi costretto a uscire per un colpo all'occhio. Poggibonsi allora ne approfitta: segna Cortigiani, segna Borgianni e i padroni di casa si riportano avanti nel punteggio toccando anche il +9 al 35'.

Sembra finita, ma la Fides non è dello stesso avviso: Bonciani torna in campo e ricomincia a bucare la retina, Vasarri lo segue e in un attimo i gialloverdi sono a contatto. Vasarri non si accontenta e segna anche la tripla del sorpasso a pochi secondi dalla fine, chiudendo un clamoroso parziale di 13-0. Poggibonsi ha il possesso per ribaltare il punteggio ma perde palla, la Fides segna il tiro libero che chiude l'incontro e festeggia la seconda vittoria in due gare. Poggibonsi Basket - Fides WebKorner Montevarchi 73-77 (13-17, 35-35, 49-53) Poggibonsi Basket: Costantino 18, Del Mastio 2, Lotti, Tordini 3, Moroni 4, Cortigiani 10, Landi 5, Falossi 10, Rumachella 2, Borgianni 19. Allenatore: Artini Fides WebKorner Montevarchi: Malatesta 5, Bonciani 24, Batistini 1, Vasarri 27, Sereni 9, Caponi, Neri 2, Masciadri 4, Thiub 1, Donato 4. Allenatore: Ottaviani Ufficio stampa Fides

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fides rimonta e vince a Poggibonsi

ArezzoNotizie è in caricamento