rotate-mobile
Sport

Ius Pallavolo Arezzo, due vittorie su tre per le prime squadre

Due vittorie su tre per le prime squadre della Ius Pallavolo Arezzo. Al PalaMaccagnolo i IUSSONI della SMSHosting Ius (Serie C) ospitano i fiorentini della Sales Volley e dopo un lungo e intenso match conquistano la vittoria al tie-break. A...

Due vittorie su tre per le prime squadre della Ius Pallavolo Arezzo. Al PalaMaccagnolo i IUSSONI della SMSHosting Ius (Serie C) ospitano i fiorentini della Sales Volley e dopo un lungo e intenso match conquistano la vittoria al tie-break. A seguire i ragazzi dell’America Graffiti Ius inciampano contro l’agguerrita formazione della Firenze Ovest Pallavolo, concludendo il campionato al settimo posto. Altra vittoria per le neopromosse IUSSINE, che espugnano in Valdarno il campo del New Volley Terranuova e procedono nella carreggiata dell’imbattibilità.

Si chiude con una sconfitta l’annata 2015-2016 dell’America Graffiti Ius Arezzo, formazione del campionato maschile di Serie D: l’epilogo è un po’ lo specchio dell’annata dei ragazzi di Coach Buonagurelli, con un primo set dominato dall’inizio e mai in discussione, un secondo tenuto punto a punto fino alla fine per poi avere un crollo di concentrazione che ha permesso ai giovani del Firenze Ovest di portare a casa i tre punti in palio. C’è da dire che numerose sono state le assenze che hanno afflitto la rosa durante la stagione (Gallorini, Locatelli e Mariottini sono out da qualche mese, e Cerbini si è aggiunto alla lista per l’ultima partita), e ciò non ha sicuramente giovato alla quadratura del cerchio, ma i IUSSONI si sono comunque ben comportati per tutta la durata del campionato, dando prova anche di prestazioni di amalgama e orgoglio.

Bella vittoria quella dei IUSSONI della Serie C che replicano il risultato dell'andata contro la formazione fiorentina del Sales Volley vincendo per 3-2 una partita molto equilibrata. Ottima prova dei ragazzi di Coach Sabatini nella partita casalinga contro la formazione che ad oggi occupa l'ultima posizione utile per accedere alla griglia play-off, si preannunciava uno scontro combattuto e così è stato, grande pubblico e belle giocate al PalaMaccagnolo, fin da subito gli ospiti si fanno trovare pronti conquistando il primo e il terzo set si portano in vantaggio per 2-1, la reazione dei IUSSONI non si fa aspettare, con grande grinta gli Aretini ribaltano le sorti del match conquistando il quarto e il quinto e decisivo set sigillando un'ottima vittoria per 3-2 contro una formazione che è purtroppo ancora più in alto in classifica. Rimangono ancora due match da disputare prima della fine di questo campionato, i IUSSONI si impegneranno per finire con altre due vittorie questa ottima prima stagione in serie C.

Ancora cariche di festeggiamenti ed entusiasmo, le furie biancorosse vanno a Terranuova Bracciolini con la volontà di portare a casa un altro risultato utile e continuare nel trend di imbattibilità che le accompagna da inizio campionato. Affrontano con concentrazione la gara e già dalle prime azioni di gioco mostrano la stoffa della capolista. Il primo parziale si conclude con il punteggio di 25-14 in loro favore. Un calo di concentrazione della formazione ospite fa ritornare in partita la squadra di casa nel secondo set, ma sulle battute finali le pallavoliste aretine si reimpossessano delle redini del gioco e battono le avversarie 25-21. Terzo set, fotocopia del primo, viene conquistato dalle IUSSINE senza troppe difficoltà, e altri 3 punti vanno a risuonare nelle casse della società aretina. In questo match la coach Fiorella Di Leone ha potuto dare spazio a tutte le giocatrici della rosa, in particolare le più giovani, che hanno dato dimostrazione di grandi qualità tecniche e agonistiche. Il gruppo, nella sua interezza, ha dato prova di essere saldo e qualitativamente pronto ad affrontare una stagione di serie C.

Si conclude il campionato della squadra maschile di serie D, l’America Graffiti Ius, che termina la stagione a quota 29 punti, piazzandosi a metà classifica. Ancora due partite restano per la formazione femminile e per i IUSSONI di Serie C. Quest’ultimi nel prossimo turno, sabato 30 aprile, dovranno affrontare in terra senese alle ore 18:00 (PalaCorsoni di Siena) il Terracablate Cus Siena, squadra collocata attualmente alla penultima posizione della classifica del girone. Anche le IUSSINE disputeranno il loro penultimo match sabato 30 aprile alle ore 21:00 presso il PalaMaccagnolo, ultima gara casalinga della stagione, che le vedrà scontrarsi con le atlete della Pallavolo Borgo San Lorenzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ius Pallavolo Arezzo, due vittorie su tre per le prime squadre

ArezzoNotizie è in caricamento