rotate-mobile
Sport

Il Volley Arno supera l'Empoli: report dell'ultima partita

Quarta vittoria in cinque partite per il Volley Arno Montevarchi che fatica contro la Pallavolo Empoli​ma fa suo lo scontro diretto imponendosi per 3­2 al tie­break davanti al sempre più numeroso pubblico montevarchino. Si comincia sulle note...

Quarta vittoria in cinque partite per il Volley Arno Montevarchi che fatica contro la Pallavolo Empoli​ma fa suo lo scontro diretto imponendosi per 3­2 al tie­break davanti al sempre più numeroso pubblico montevarchino.

Si comincia sulle note della Marsigliese con un minuto di silenzio per le vittime della strage di Parigi. Empoli parte meglio riuscendo a imporre la sua grande fisicità sotto rete con Torrini subito decisiva​. Qualche errore delle montevarchine fa il resto e Piazzese deve chiamare timeout.

Il Volley Arno rientra con Gineprini, si tiene sulle due lunghezze di svantaggio e strappa il pari con un tocco di Neri​. L’inerzia è ribaltata, Mantelli firma il sorpasso e Costanza Tani salta a muro per chiudere il set sul 25­23.

Nel secondo parziale si vede lo stesso film, con Empoli avanti 7­13 e le montevarchine che salgono d’intensità nella seconda parte​trovando prima il pari a quota 14 e da lì allungando fino al 21­17 di Pernilla Tani che sembra indirizzare il set. Nient’affatto, Empoli sorpassa sul 22­23, le rossoblù tornano avanti con Costanza Tani sul 24­23 ma ai vantaggi è Empoli a gestire meglio e a pareggiare sull’1­1​.

Terzo set punto a punto, si arriva alla pausa tecnica sul 16­15 in favore della padrone di casa. Al rientro il Volley Arno trova la spinta giusta per allungare e vincere il parziale senza rischi. Si va sul 2­1 e le montevarchine sembrano pronte a chiudere i conti. Non sarà così​: il quarto set è a senso unico, con le empolesi che prendono subito qualche punto di vantaggio e poi scappano davanti a un Volley Arno che scivola sull’8­20 e da lì resta a guardare. Serve il tie­break.

Le rossoblù tornano quelle viste in avvio di gara​, vanno sul 4­0 con neri in battuta e difendono lo scarto fino al 10­6. Scarpini allunga ancora, Costanza Tani fa 13­8 e Scarpini chiude i conti mettendo al sicuro i due punti che valgono il quarto posto in classifica​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Arno supera l'Empoli: report dell'ultima partita

ArezzoNotizie è in caricamento