Il Volley Arno supera l'Empoli: report dell'ultima partita

Quarta vittoria in cinque partite per il Volley Arno Montevarchi che fatica contro la Pallavolo Empoli​ma fa suo lo scontro diretto imponendosi per 3­2 al tie­break davanti al sempre più numeroso pubblico montevarchino. Si comincia sulle note...

Volley Arno (2)

Quarta vittoria in cinque partite per il Volley Arno Montevarchi che fatica contro la Pallavolo Empoli​ma fa suo lo scontro diretto imponendosi per 3­2 al tie­break davanti al sempre più numeroso pubblico montevarchino.

Si comincia sulle note della Marsigliese con un minuto di silenzio per le vittime della strage di Parigi. Empoli parte meglio riuscendo a imporre la sua grande fisicità sotto rete con Torrini subito decisiva​. Qualche errore delle montevarchine fa il resto e Piazzese deve chiamare timeout.

Il Volley Arno rientra con Gineprini, si tiene sulle due lunghezze di svantaggio e strappa il pari con un tocco di Neri​. L’inerzia è ribaltata, Mantelli firma il sorpasso e Costanza Tani salta a muro per chiudere il set sul 25­23.

Nel secondo parziale si vede lo stesso film, con Empoli avanti 7­13 e le montevarchine che salgono d’intensità nella seconda parte​trovando prima il pari a quota 14 e da lì allungando fino al 21­17 di Pernilla Tani che sembra indirizzare il set. Nient’affatto, Empoli sorpassa sul 22­23, le rossoblù tornano avanti con Costanza Tani sul 24­23 ma ai vantaggi è Empoli a gestire meglio e a pareggiare sull’1­1​.

Terzo set punto a punto, si arriva alla pausa tecnica sul 16­15 in favore della padrone di casa. Al rientro il Volley Arno trova la spinta giusta per allungare e vincere il parziale senza rischi. Si va sul 2­1 e le montevarchine sembrano pronte a chiudere i conti. Non sarà così​: il quarto set è a senso unico, con le empolesi che prendono subito qualche punto di vantaggio e poi scappano davanti a un Volley Arno che scivola sull’8­20 e da lì resta a guardare. Serve il tie­break.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le rossoblù tornano quelle viste in avvio di gara​, vanno sul 4­0 con neri in battuta e difendono lo scarto fino al 10­6. Scarpini allunga ancora, Costanza Tani fa 13­8 e Scarpini chiude i conti mettendo al sicuro i due punti che valgono il quarto posto in classifica​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento