rotate-mobile
Sport

Guagliardo si aggiudica la sesta edizione dell'Historic Rally

E' Domenico Guagliardo il vincitore della sesta edizione dell'Historic Rally delle Vallate Aretine. Erano oltre 90 equipaggi che per due giorni hanno animato non solo i 115 chilometri del percorso ma anche il centro storico con la scelta da parte...

E' Domenico Guagliardo il vincitore della sesta edizione dell'Historic Rally delle Vallate Aretine. Erano oltre 90 equipaggi che per due giorni hanno animato non solo i 115 chilometri del percorso ma anche il centro storico con la scelta da parte degli organizzatori di far ospitare a Piazza Grande il parco chiuso alla vigilia della partenza. La vittoria finale è andata al driver siciliano Domenico Guagliardo a bordo di una Porsche 911 SR insieme al navigatore Francesco Granata. A soli 14 secondi di distacco il pilota sammarinese Denis Colombini a bordo di una BMW M3, mentre a 39 secondi dal gradino più alto del podio si è classificato il vicentino “LuckyBattistolli al volante di una Lancia Delta Integrale.

Una sesta edizione che ha visto la partenza e l'arrivo della corsa nel cuore del centro storico di Arezzo dove ieri pomeriggio i piloti rimasti in gara sono stati accolti non solo da tanti appassionati ma anche dal Gruppo Musici della Giostra del Saracino e dalla Filarmonica Guido Monaco. Non hanno nascosto la propria soddisfazione gli organizzatori dell'Historic Rally al termine di questa edizione per essere riusciti ad ospitare auto e piloti nel salotto buono di Arezzo.

“Nella serata di venerdì abbiamo fatto conoscere ai piloti arrivati da tutta Italia non solo Piazza Grande ma il cuore del centro storico della nostra città – ha aggiunto Leo Todisco Grande. La maggior parte dei nostri ospiti non conosceva Arezzo e sono rimasti letteralmente affascinati. L'idea di riportare il parco chiuso in Piazza Grande come accade nel 1989 per il Rally di Sanremo si è rivelata vincente. Il prossimo anno cercheremo senza dubbio di ripeterci”.

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guagliardo si aggiudica la sesta edizione dell'Historic Rally

ArezzoNotizie è in caricamento