rotate-mobile
Sport

Edgar Cani è il nome nuovo per l'attacco dell'Arezzo

Capuano e Ciardullo vogliono chiudere le operazioni in entrata e in uscita al più presto, magari prima del calcio d'inizio di Arezzo-Tuttocuoio, in programma sabato alle 15 al Città di Arezzo. Definita la cessione di Salvatore Monaco al Perugia...

Capuano e Ciardullo vogliono chiudere le operazioni in entrata e in uscita al più presto, magari prima del calcio d'inizio di Arezzo-Tuttocuoio, in programma sabato alle 15 al Città di Arezzo.

Definita la cessione di Salvatore Monaco al Perugia, si parla di 80mila euro, la società amaranto oltre ad aver registrato la prima plusvalenza nel proprio bilancio da quando Mauro Ferretti detiene le quote di maggioranza, ha un tesoretto da poter investire sul mercato.

Con l'arrivo di Federico Varano dal Cesena, all'occorrenza trequartista o seconda punta, l'attenzione adesso si è focalizzata sull'attaccante. Ciardullo alcune settimane fa aveva parlato di una punta di prospettiva, magari un prestito con diritto di riscatto, ma la cessione di Monaco potrebbe aprire anche altri scenari. Ecco perché nelle ultime ore è emerso il nome di Edgar Cani del Pisa.

Classe 1989 Cani vanta nel proprio passato esperienze con Pescara, Palermo, Ascoli, Padova, Piacenza, Modena, Polonia Varsavia, Catania, Leeds e Bari. Si tratta di una prima punta in grado di svariare su tutto il fronte d'attacco con un fisico possente e forte nel gioco aereo. Una pedina che per caratteristiche garantirebbe una soluzione in più oltre a Cori. Tra l'altro se dovesse arrivare la fumata bianca uno degli attuali attaccanti amaranto dovrà partire. Lo impone la regola degli otto under. Ecco perchè se dovesse arrivare Cani uno tra Cori, Bentancourt e Defendi sarà costretto a cambiare aria. Cori è apprezzato da Igor Protti direttore sportivo del Tuttocuoio, ma pochi giorni fa anche il Siena pare abbia fatto un sondaggio per la punta di proprietà del Cesena.

Nel frattempo l'Arezzo ha ormai definito il passaggio di Alessandro Vinci allo Scandicci (Serie D), mentre è in attesa di trovare una sistemazione a Edoardo Ceria arrivato in estate con la formula del prestito dall'Atalanta.

Nella foto tratta da Youtube Edgar Cani ai tempi del Leeds.

Articoli correlati:

Arezzo, oltre a Varano c’è Gemmi. L’ex uomo mercato del Carpi agli allenamenti

Capuano: “Monaco è del Perugia, preso Varano”

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edgar Cani è il nome nuovo per l'attacco dell'Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento