rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Don Bosco Fossone – Casentino 6-0, pesante sconfitta esterna

Nella X giornata del campionato di serie C femminile di registra la pesante sconfitta per il Casentino calcio femminile che incappa in un tennistico 6-0 contro il Don Bosco Fossone nell’ultima gara del 2017. Ad inizio partita episodio chiave...

Nella X giornata del campionato di serie C femminile di registra la pesante sconfitta per il Casentino calcio femminile che incappa in un tennistico 6-0 contro il Don Bosco Fossone nell’ultima gara del 2017.

Ad inizio partita episodio chiave che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara; al 4’ traversa interna e rete di Ronchetti per le ospiti che non viene convalidata dall’arbitro; dopo un avvio equilibrato la gara prende una precisa piega con la calciatrice Angelini che in mezz’ora realizza una tripletta (una rete viene realizzata su calcio di rigore molto dubbio); nel corso della restante frazione di gioco va in marcatura anche Dell’Amico, con la squadra padrone di casa che chiude il primo tempo con il punteggio di 4-0 a proprio favore.

Nella ripresa al 74’ punizione di Marraccini sull’incrocio, poi le ospiti a punteggio ormai acquisito dilagano; al 76’ quinta rete della squadra di casa con Tonelli; nel finale al 91’ arriva la sesta e ultima marcatura di Buono che sancisce il punteggio definitivo con la vittoria del Don Bosco Fossone per 6-0.

In virtù di questa sconfitta il Casentino resta fermo in classifica a quota 4 punti, in virtù di 1 vittoria, 1 pareggio e 7 sconfitte con un parziale di 8 reti realizzate e 24 subite; nel prossimo turno in programma il 7/1 sfida casalinga con il Livorno sorgenti.

Di seguito le dichiarazioni post gara del Presidente Fabiola Fani : “La partita è iniziata subito ad alto ritmo con un goal annullato che poteva dare coraggio alla squadra di poter combattere contro un buon Don Bosco; il fisico della squadra oggi non ha retto, forse per via anche degli allenamenti fatti in palestra, causa maltempo; questa pausa ci servirà per lavorare ancora di più”.

Don Bosco Fossone – Casentino 6-0

Casentino: Zampella, Micallef, Innocenti, Ciofini, Ronchetti (86’ Grassi), Corazzesi, Bartolucci (82’ Tellini), Borri, Giorgini, Marraccini, Tinti (73’ Rampazzo). A disp.: Acunzo All.: M. Marzi

Don Bosco Fossone : Gatti, Stelli (74’ Sirocchi), Bedini, Buono, Angelini, Diamanti, Tonelli (77’ Trombella), Rizzato, Dellamico, Diamanti, Badano

Marcatori : Angelini, Angelini, Angelini, Dell’Amico, Tonelli, Buono

Risultati 10^giornata

Pistoiese – Rinascita Doccia 7-1

Livorno - Virtus Chianciano 0-7

Vigor Rignano - San Miniato 3-1

Giovanigranata Monsummano - Libertas Femminile 4-1

Don Bosco Fossone - Casentino calcio femminile 6-0

Riposa: Pontedera

Classifica

Pontedera 27

Monsummano 24

Db Fossone 21

Chianciano 19

Pistoiese 15

Libertas 10

Rinascita Doccia 9

San Miniato 7

Vigor Rignano 6

Casentino 4

Livorno 3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco Fossone – Casentino 6-0, pesante sconfitta esterna

ArezzoNotizie è in caricamento