rotate-mobile
Sport

Domenica Amen SBA in campo a Prato da capolista contro la forte Sibe

Domenica pomeriggio alle ore 18, arbitri i Sigg. Piram di Campiglia Martittima (LI) e Solfanelli di Livorno, la capolista Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata sul parquet della Sibe Pallacanestro Prato, formazione che occupa attualmente il...

Domenica pomeriggio alle ore 18, arbitri i Sigg. Piram di Campiglia Martittima (LI) e Solfanelli di Livorno, la capolista Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata sul parquet della Sibe Pallacanestro Prato, formazione che occupa attualmente il quarto posto in classifica e che sta attraversando un periodo di ottima forma come testimoniano le recenti vittorie contro CMC Carrara e San Vincenzo. Prato, guidata in panchina da coach Pinelli, era accreditata ad inizio stagione come una delle formazioni più attrezzate del girone, ha dovuto fare i conti cammin facendo con tanti infortuni che ne hanno limitato il potenziale e solo nelle ultime giornate, con il recupero di alcuni giocatori, è riuscita ad esprimere appieno le proprie qualità. Sono ben cinque i giocatori di Prato che stanno viaggiando sopra la doppia cifra di realizzazione media, i punti messi a referto da Staino, Smecca, Pinna, Corsi e Fontani hanno permesso ai lanieri di risultare fino ad oggi il miglior attacco del campionato, il tutto ben orchestrato dal playmaker Marchini che nella scorsa stagione trascinò letteralmente in Serie B la Libertas Livorno. Per l’Amen sarà un test difficilissimo anche perché Prato è stata l’unica formazione che fino ad oggi ha violato il palasport Estra, chiave della gara sarà sicuramente il controllo del ritmo partita visto che gli amaranto sono la seconda miglior difesa del girone ed hanno costruito le proprie fortune sull’intensità nella fase difensiva. Appuntamento per il big match dell’ottava giornata del campionato di Serie C è per le ore 18 di domenica alla Palestra Toscanini di Prato.

In questo fine settimana saranno tanti gli impegni delle altre formazioni SBA al Palasport Estra, davanti al pubblico amico scenderanno in campo domenica pomeriggio alle 18.30 l’Amen in Promozione contro l’ostico Impruneta, alle 15.30 invece si giocherà l’ultima giornata della prima fase del campionato Under 18 Regionale tra Tecnoil SBA e Pino Dragons Firenze. In mattinata spazio alla Chimet che vuole confermare il terzo posto nelll’Under 16 Eccellenza ospitando sempre Pino Dragons, mentre Lunedi alle 20.30 sarà il momento della Rosini impianti Under 16 Regionale. In trasferta invece Under 18 Eccellenza Rosini Impianti giovedi a Venturina contro il Valdicornia nella prima giornata della seconda fase, Under 15 Eccellenza DuniaPack a Siena con il Costone ed Under 14 Elite Galvar che domenica mattina giocherà a San Giovanni Valdarno contro la Polisportiva Galli.

Infine saranno quattro le formazioni del Minibasket Nova Verta impegnate nel fine settimana, tutte giocheranno al Palasport Estra, si comincia sabato mattina con gli Aquilotti 2008 contro la Synergy Valdarno, poi nel pomeriggio Scoiattoli 2009 e Pulcini 2011 entrambe contro Valdambra, chiuderanno domenica mattina gli Aquilotti 2007 Blu contro Terranuova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Amen SBA in campo a Prato da capolista contro la forte Sibe

ArezzoNotizie è in caricamento