rotate-mobile
Sport

Dilettanti, ecco le date d'avvio di campionati e coppa. Incerte le composizioni dei gironi

Sono già note le date di inizio della stagione agonistica per i dilettanti. Domenica 3 settembre si parte con la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione e la Coppa toscana di Prima e Seconda categoria. Poi domenica 10 settembre inizierà il...

Sono già note le date di inizio della stagione agonistica per i dilettanti. Domenica 3 settembre si parte con la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione e la Coppa toscana di Prima e Seconda categoria. Poi domenica 10 settembre inizierà il campionato di Eccellenza. Mentre per i campionati di Promozione, Prima e Seconda categoria il fischio d'inizio è fissato per domenica 17 settembre.

Ma per il quadro completo della stagione 2017/2018 c'è da aspettare ancora qualche giorno. La riunione del consiglio federale della Figc - in programma venerdì 4 agosto a Roma - sarà decisiva. All'ordine del giorno anche la spinosa questione sul completamento degli organici di Lega Pro. La composizione di tutti i gironi dei campionati dilettanti si conoscerà solo quando il format della terza serie sarà delineato. Il comitato regionale si riunirà poi lunedì 7 agosto per ratificare tutti i ripescaggi, i gironi e il calendario di coppa.

Infine la Terza categoria, che rimarrà in sospeso per tutto il mese di agosto. Le composizioni di tutti i campionati provinciali - comprese le categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi - si conosceranno solo ad inizio settembre.

@nicolabrandini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, ecco le date d'avvio di campionati e coppa. Incerte le composizioni dei gironi

ArezzoNotizie è in caricamento