rotate-mobile
Sport

Circuito Etrusco Mtb cerimonia di premiazione per le gare 2017

Domenica 5 novembre alle ore 16 presso l’Auditorium del Centro S.Agostino è in programma la cerimonia di premiazione dell’edizione 2017 del Circuito Etrusco MTB (progetto che mette assieme per un unico calendario tra il mese di febbraio e maggio...

Domenica 5 novembre alle ore 16 presso l’Auditorium del Centro S.Agostino è in programma la cerimonia di premiazione dell’edizione 2017 del Circuito Etrusco MTB (progetto che mette assieme per un unico calendario tra il mese di febbraio e maggio ben cinque appuntamenti di alto livello per il ciclismo in Mountain Bike).

Il circuito è composto da il Ciclo Club Quota Mille, l’AS Cavallino, Polisportiva Val di Loreto,il Gruppo Sportivo Ossaia del Circolo Arci e l’ASD Ciclismo Terontola ed oltre all’Amministrazione Comunale ha come partner la Banca Popolare di Cortona.

“Grazie a questo coordinamento, dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Cortona Andrea Bernardini, il nostro territorio offre ogni anno un calendario coordinato che garantisce maggiore efficacia e successo alle manifestazioni.

Come Amministrazione Comunale siamo molto contenti che queste associazioni sportive riconfermino con entusiasmo il progetto e siano coordinate tra di loro, è un modus operandi che vorremmo applicare a tanti altri settori.

Questa organizzazione ci garantisce anche una straordinaria valorizzazione delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Cortona in quanto i percorsi di gara si snodano tutti all’interno del territorio comunale tra collina, campagna e zone montane. ”

L’organizzazione sportiva delle Tappe è a cura dei singoli organizzatori delle manifestazioni, quella del circuito è a cura del comitato organizzatore. La cerimonia sarà l’ occasione per rivedere i tanti appassionati che hanno partecipato nel 2017 alle 5 tappe del circuito e le imprese che hanno portato alle vittorie.

Quest’anno, conclude Andrea Bernardini, sarà anche l’occasione per ricordare Giovanni Infelici, colonna portante del team Quota mille, scomparso prematuramente nel 2017”

Il programma per il 2018 è già stato annunciato e partirà il 25 febbraio con il trofeo “Città di Cortona, il 4 marzo con Bacialla Bike, l’11 marzo con la gara di Ossaia, il 25 marzo con la “Scalata alla Contadina” ed 15 aprile con la Rampichiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito Etrusco Mtb cerimonia di premiazione per le gare 2017

ArezzoNotizie è in caricamento