rotate-mobile
Sport

Caterina Corti regina delle Porte di Pietra. Trionfo per l'atleta foianese in Val Bordera

Continua la bella stagione dell’atleta foianese Caterina Corti, che lo scorso fine settimana  si è spostata in Val Borbera, provincia di Alessandria, per correre la prima edizione dei Villaggi di Pietra, gara di endurance dalle caratteristiche...

Continua la bella stagione dell’atleta foianese Caterina Corti, che lo scorso fine settimana si è spostata in Val Borbera, provincia di Alessandria, per correre la prima edizione dei Villaggi di Pietra, gara di endurance dalle caratteristiche molto impegnative.

La gara, lunga 108 km con 6200 metri di dislivello, con partenza alle 20 in punto di venerdì 18 maggio, ha visto ai nastri di partenza quasi 150 atleti. In campo femminile, è l’atleta foianese Caterina Corti che, con il tempo di 18 ore e 57 minuti, arriva 15 esima assoluta al traguardo e sale sul gradino più alto del podio femminile aggiudicandosi un oro di grande valore in una gara dal percorso molto impegnativo per il continuo sali scendi, i tratti di percorso in cresta e per il meteo avverso che, sul finale di gara, ha messo a dura prova tutti gli atleti, ritrovatisi a fronteggiare un grande temporale. Una gara svoltasi in costante rimonta di posizioni, fino al raggiungimento della prima posizione in campo femminile sin dalla metà di gara.

Reduce ormai da altre gare che, in questo inizio di stagione 2018, la vedono ormai sempre a podio, Caterina ha condotto un’ottima gara sin dai primi chilometri, raggiungendo finalmente la vetta della classifica al femminile, un traguardo piccolo, ma di grande stimolo per il futuro.

La giovane porta colori della Asd Avis Foiano e, da quest'anno, anche atleta del team Born Italia/Hoka One One, proseguirà la stagione in vista di altre competizioni che la condurranno verso l’appuntamento dell’anno nella seconda parte di stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterina Corti regina delle Porte di Pietra. Trionfo per l'atleta foianese in Val Bordera

ArezzoNotizie è in caricamento