rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Pianese-Sangiovannese 1-1, Iacobelli nel post-partita: "Nel primo tempo ho visto la squadra che voglio. Troppo paurosi nella ripresa"

Le parole del tecnico biancoazzurro al termine della gara giocata ieri a Pian Castagnaio

Prosegue la striscia di risultati utili della Sangiovannese, che, dopo tre vittorie consecutive contro Arezzo, Pro Livorno Sorgenti e Tiferno Lerchi, pareggia 1-1 sul difficile campo della Pianese. Al termine della partita è intervenuto in sala stampa l'allenatore Agostino Iacobelli, il quale ha analizzato così la prestazione dei biancoazzurri:

"Ci siamo abbassati troppo nel finale. Abbiamo fatto un buon primo tempo, peccato per il gol negli ultimi minuti che ha inevitabilmente condizionato la ripresa. Nel secondo tempo ci siamo solo difesi, avremmo dovuto offendere un po' di più. Mi ritengo comunque soddisfatto della prestazione e del risultato di oggi. La Pianese ha una rosa fortissima, a mio parere paragonabile a quelle di San Donato Tavarnelle, Follonica Gavorrano e Arezzo. Oggi si è vista una differenza netta tra primo e secondo tempo: la mia idea di calcio è quella del primo tempo, con gioco dal basso a prescindere dal risultato, mentre nel secondo tempo abbiamo rinunciato tanto. Certe volte ci facciamo prendere dalla paura e dall'ansia e in questo senso il gol subìto prima dell'intervallo vuol dire tanto. Come ho già detto dopo la prova opaca sul piano del gioco di domenica scorsa, io pretendo e voglio che le mie squadre giochino a calcio, perché alla fine è giocando a calcio che si ottengono i punti. Per fortuna il nostro portiere Cipriani finora è andato alla grande e ci ha salvato diverse partite".

(fonte: profilo Facebook "ASD Sangiovannese 1927")

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianese-Sangiovannese 1-1, Iacobelli nel post-partita: "Nel primo tempo ho visto la squadra che voglio. Troppo paurosi nella ripresa"

ArezzoNotizie è in caricamento