rotate-mobile
Calcio

Serie D, ennesimo colpo del Terranuova Traiana: 3-2 al cardiopalma a Poggibonsi

I biancorossi sprecano il doppio vantaggio, poi un guizzo di Gautieri vale tre punti pesantissimi

Arezzo, Pianese ed ora anche Poggibonsi. Il Terranuova Traiana stende un'altra "big" del campionato, in trasferta, e con questa vittoria si mantiene in zona playout, a tre lunghezze dalla salvezza diretta ed a più uno sul penultimo posto. Al "Lotti" i padroni di casa partono forte, ma dopo 7' sono i valdarnesi a colpire: sul cross di Massai la deviazione di testa di Gistri vale l'autorete dei senesi ed il vantaggio per i ragazzi di Calori. Il gol carica il Terranuova, che prende coraggio e sfiora il raddoppio con Meucci, la cui conclusione esce a lato di un soffio. Alla mezz'ora arriva comunque la seconda rete: assist di Schinnea, stoccata vincente di Petrioli. Prima dell'intervallo il Poggibonsi accorcia le distanze con Bellini. I senesi approcciano alla ripresa col chiaro intento di ribaltare le sorti dell'incontro e al 64' ristabiliscono la parità con il tiro al volo di Barbera. Il match sembra avviato al pareggio, invece nelle battute finali il Terranuova piazza l'affondo decisivo per il 2-3 finale: a segno Gautieri, imbeccato da una punizione di Benucci. Quarto successo nelle ultime sei gare per i biancorossi, attesi domenica prossima dall'importantissima partita contro l'Orvietana al "Matteini".

Poggibonsi - Terranuova Traiana 2-3, il tabellino della partita

POGGIBONSI: Pacini, Morosi (63' Di Paola), Tognetti (87' Marafioti), Gistri, Bonechi N., Borri, Muscas, Camilli (63' Polo), Bellini, Riccobono, Barbera. A disp.: Riccio, De Santis, Bianchi, Bonechi G., Ghini, Corcione. All.: Casprini. 

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Maloku, Artini, Farini, Cioce, Petrioli (71' Ceppodomo), Meucci (71' Gautieri), Massai, Schinnea (56' Vezzi), Benucci (91' Neri), Sacconi. A disp.: Antonielli, Senzamici, Dema, Occhiolini, Mazzeschi. All.: Calori

Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia

Reti: 7' autorete Gistri, 30' Petrioli, 38' Bellini, 64' Barbera, 89' Gautieri

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, ennesimo colpo del Terranuova Traiana: 3-2 al cardiopalma a Poggibonsi

ArezzoNotizie è in caricamento