rotate-mobile
Calcio

Playoff Promozione, la Sansovino cede 3-2 alla Larcianese e chiude quarta

Ancora una sconfitta ai supplementari per gli arancioblù. Alquanto complicato il passaggio in Eccellenza

Si chiude con un'altra sconfitta ai supplementari la stagione della Sansovino. Dopo il ko nella semifinale regionale dei playoff contro il Lanciotto, gli arancioblù cedono 3-2 alla Larcianese nella gara valida per la graduatoria di merito in caso di possibili ripescaggi nel prossimo campionato di Eccellenza. 

Al "Santa Lucia" di San Gimignano la prima frazione di gioco scivola via senza emozioni sul punteggio di 0-0. Tutt'altro copione nella ripresa, inaugurata dopo appena 2' dal gol del vantaggio pistoiese firmato da Guarisa con un colpo di testa. La Sansovino reagisce in modo veemente e Ceramelli prima pareggia i conti con un'incornata, poi sfiora il raddoppio colpendo la traversa. I savinesi completano comunque la rimonta per mano di un'autorete di Pinto al 79'. 

Il finale è palpitante. La Larcianese attacca con forza, ma è la Sansovino ad andare ad un passo dal tris con Ceramelli. Il punteggio sembra destinato a non schiodarsi più, invece, al 95', i pistoiesi raggiungono il 2-2 con lo stesso Pinto. Si va dunque ai supplementari, in cui la Larcianese sfodera l'affondo decisivo, al 109', con Guarisa. La Sansovino si piazza al quarto posto, rendendo alquanto complicata l'ipotesi di una promozione.

Larcianese - Sansovino 3-2 dts, il tabellino della partita

LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Antonelli (113’ Filieri), Ghelardoni (85’ Ferraro), Pinto, Del Sorbo (77’ Granito), Iannello, Massaro, Fontanelli (77’ Bastogi), Vettori, Guarisa (122’ Fagni). A disp.: Tocchini, Ferrucci L., Errachid, Ferrucci N. All.: Cerasa

SANSOVINO: Balucani, Giustini, Sereni (89’ Chioccioli), Panzieri, Ezechielli, Mazzuoli (46’ Poponcini), Pascucci, Marzi, Biscaro Parrini (86’ Arturi), Bianchi (62’ Ceramelli), Sestini (53’ Bigazzi). A disp.: Tiezzi, Chianini, Desiderio, Kheniene. All.: Iacomoni

Arbitro: Lachi di Siena

Reti: 47′ Guarisa, 63′ Ceramelli, 79′ autorete Pinto, 93' Pinto, 109' Guarisa

Ammoniti: Porciani, Massaro, Vettori, Guarisa, Marzi, Ceramelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Promozione, la Sansovino cede 3-2 alla Larcianese e chiude quarta

ArezzoNotizie è in caricamento