rotate-mobile
Calcio

La Sangiovannese è salva. Pari 2-2 con il Ponsacco

Gli azzurri conquistano la permanenza in Serie D in virtù del pareggio tra Trestina e Ostiamare

La Sangiovannese va sotto, si rialza e chiude soffrendo ma raggiunge il traguardo della salvezza diretta negli ultimi 90' della regular season di Serie D girone E contro il Mobilieri Ponsacco. Agli azzurri basta il 2-2 per scongiurare i playout, in virtù del pareggio (anch'esso 2-2) tra Trestina e Ostiamare, che, assieme agli altri risultati, ha determinato l'arrivo a pari punti di Sangiovannese, Ostia Mare e Grosseto, con i maremmani condannati dalla classifica avulsa.

Al "Fedini" le due squadre si affrontano a viso aperto fin dalle prime battute. Al 7' Bellini manda alto da buona posizione, subito dopo Nieri non concretizza a tu per tu con Cipriani e di nuovo sull'altro fronte i valdarnesi sfiorano il vantaggio con Sacchini. A sbloccare il punteggio, però, è il Ponsacco. Minuto 18: corner di Remorini, deviazione al volo di De Vito e palla nel sacco. La Sangiovannese trema, ma, alla mezz'ora, la punizione di Bellini vale il pesantissimo gol dell'1-1.

Gli uomini di Firicano prendono fiducia e al rientro dall'intervallo completano la rimonta grazie alla stoccata di Milani, servito da Vanni. L'inerzia sembra favorire gli azzurri, che però non riusciranno più a rendersi pericolosi. Al 63' Regoli calcia sopra la traversa da ottima posizione, poi l'espulsione per doppia ammonizione di Baldesi lascia i padroni di casa in inferiorità numerica per i 20' più recupero conclusivi. All'85' Bertolini trova il gol del pari ponsacchino, ma la Sangiovannese resiste nel recupero extra-large (7') e può tirare un grande sospiro di sollievo. 

Sangiovannese - Mobilieri Ponsacco 2-2, il tabellino della partita

SANGIOVANNESE: Cipriani, Baldesi, Migliorini, Nannini, Milani, Rosseti, Atzeni (57' Caprio), Sacchini, Vanni (73' Boix), Bellini (74' Lorenzoni), Zhar. A disp.: Palazzini, Cesaretti, Borgogni, Miccoli, Poli, Dodaro. All.: Firicano

MOBILIERI PONSACCO: Pagnini, Rossi (56' Zaccagnini), Lici (56' Patronelli), Fratini, Bardini (67' Bertolini), De Vito, Marcucci (67' Accorsini), Carli, Nieri, Remorini, Regoli. A disp.: Sbrana, Macchi, Turini, Martucci, Vannozzi. All.: Bozzi

Arbitro: Chieppa di Biella

Reti: 18’ De Vito, 30’ Bellini, 47' Milani, 85' Bertolini

Note: Espulso al 71' Baldesi per doppia ammonizione; ammoniti Rossi, Bellini, Baldesi, Cipriani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese è salva. Pari 2-2 con il Ponsacco

ArezzoNotizie è in caricamento