rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Calcio

Promozione, la Castiglionese vince di misura contro un'arcigna Castelnuovese

Nel testacoda del girone D i viola di Fani passano 1-0 a 15' dal termine. Tre punti importantissimi visto il pareggio del San Quirico a Pienza

La Castiglionese riparte con l'ennesima vittoria di questo campionato, sebbene con molta fatica al cospetto di una Castelnuovese fanalino di coda del girone, ma dimostratasi rivitalizzata dal nuovo mister Garozzo. Al "Faralli" va in scena una partita dal canovaccio charo fin dalle prime battute: i viola costantemente in attacco, gli amaranto compatti nel loro 5-3-1-1. I padroni di casa costruiscono alcune buone palle gol e troverebbero il gol del vantaggio nel primo tempo con Falomi, ma il direttore di gara annulla tra le proteste. Nel complesso, però, la Castiglionese palesa alcuni errori tecnici di troppo, trovando pochi spazi nell'ordinata fase difensiva degli ospiti, bravi a restare molto corti tenendo la linea difensiva alta. Il gol che decide la partita arriva soltanto a 14' dal termine: la firma è di Redi ed è quanto basta per permettere alla Castiglionese di guadagnare altri due punti sulla seconda in classifica, considerando il pareggio del San Quirico a Pienza.

Castiglionese - Castelnuovese 1-0, il tabellino della partita

CASTIGLIONESE: Tegli, Viciani, Bassini, Sale, Lombardi, Barbagli, Redi, Sekseni, Falomi, Jaupaj, Cacioppini. A disp.: Salvietti, Sorrentino, Bianchetti, Novelli, Zucchini, Tavanti, Artini, Nocentini, Berti. All.: Fani.

CASTELNUOVESE: D'Ambrosio, Sosa Ramirez, Forni, Garramone, Mesina, Tiranno, Lanzi, Cacciapuoti, Autiero, Ferri, Mulinacci A.. A disp.: Sorelli, Martucci, Rullo, Benucci, Tappetti, Liuzzi, Mulinacci M.. All.: Garozzo.

Arbitro: Breschi di Prato, coad. da Napolano di Empoli e Moawad di Firenze

Rete: 76' Redi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Castiglionese vince di misura contro un'arcigna Castelnuovese

ArezzoNotizie è in caricamento