rotate-mobile
Calcio

Colpaccio amaranto, preso bomber Diallo: "Entusiasta di essere qui"

Una giovinezza travagliata, la fuga dalla Liberia e l'arrivo in Italia: poi l'exploit in Serie D e l'approdo in Nazionale. Per gli amaranto un acquisto che fa la differenza. L'anno scorso 17 gol col Derthona

L'Arezzo ha trovato il suo bomber: è Mohamed Cherif Diallo, centravanti di nazionalità liberiana classe 1997. Un colpaccio per gli amaranto, che, dopo una lunga corte, hanno superato la concorrenza di club di B e Lega Pro interessati ad assicurarsi l'attaccante africano. Diallo nello scorso campionato, in serie D girone A, è riuscito a mettere a segno ben 17 reti in 35 partite con la maglia del Derthona. Un exploit che gli è valso, recentemente, la convocazione con la Nazionale liberiana.

Mohamed Cherif Diallo firma con l'Arezzo

"Entusiasta di stadio e tifosi"

"Ho scelto Arezzo perchè mi ha convinto il progetto che mi ha presentato il direttore Giovannini - confessa Diallo - ho letto su internet la storia di questa società e i video dei tifosi mi hanno dato entusiasmoSono una punta centralemi piace sfruttare forza e velocitàvengo incontro e attacco la profondità come caratteristicheIl numero di magliaMi piacerebbe giocare con il numero 9 ma poi in campo devo andarci io non il numeroVedendo oggi questo stadio per la prima volta sono convinto possa darmi grandi motivazioniHo visto dal vivo alcune partite di serie A e serie B e per questo stadio è al pari di quelliSono davvero carico e motivato al pensiero di poter giocare ad Arezzo".

Chi è Cherif Diallo

Diallo ha una storia travagliata alle spalle, come ha avuto modo di raccontare: scappato dal proprio paese per sfuggire a un'epidemia, si è imbarcato dalla Libia per arrivare a Lampedusa, facendo un viaggio definito "infernale": due giorni su un gommone. Non tutti i compagni di viaggio ce l'hanno fatta.

Il tassello che mancava

Un tassello cruciale per l'Arezzo, che va a completare il pacchetto di attacco che poteva già contare su attaccanti di spessore come Convitto e Boubacar. Quello amaranto è un mercato a tutto gas condotto dal direttore Giovannini che, oltretutto, nelle scorse ore ha annunciato anche Pattarello e Martucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpaccio amaranto, preso bomber Diallo: "Entusiasta di essere qui"

ArezzoNotizie è in caricamento