rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Bel colpo in attacco. L'Arezzo annuncia Convitto: rapidità e dribbling, è perfetto per il 433

Ufficiale il tesseramento della punta esterna che ha segnato 16 gol nell'ultima stagione con la Pianese. "Qua per il progetto, non vedo l'ora di giocare"

L'Arezzo ha annunciato l’accordo con Roberto Convitto, classe 1996, che dal prossimo primo luglio vestirà la maglia amaranto. Esterno offensivo e all’occorrenza trequartista, arriva ad Arezzo dopo aver collezionato nell’ultimo campionato di serie D 32 presenze e 16 reti con la maglia della Pianese. Destro che ama partire da sinistra, rapido, tecnico, abile nel dribbling e nell'uno contro uno, è un giocatore perfetto per il 433 che ha in testa Indiani. E considerandone le caratteristiche, possiamo considerarlo il giocatore che andrà a sostituire Elio Calderini nello scacchiere tattico amaranto. 

Siciliano della provincia di Palermo, Convitto ha finora vissuto una carriera in chiaroscuro. Nel 2019/20 a Licata segnò 10 reti che gli valsero la chiamata della Lucchese in C (9 presenze senza reti). A gennaio, però, tornò in D a Sanremo (21 partite, 5 reti), prima del trasferimento della scorsa estate a Piancastagnaio.

In attacco il dg Giovannini aveva intenzione di tesserare sei calciatori, 4 over e 2 under. Dopo gli arrivi di Boubacar (99), Gaddini (02) e Convitto, ne mancano all'appello altri tre: un over e due giovani.

''Mi ha convinto il progetto che mi ha presentato il direttore Giovannini - spiega Convitto - ma anche l'ambizione di una società come l'Arezzo in vista della prossima stagione ha avuto il suo peso, così come l'importanza e il blasone della piazza che deve tornare più in alto possibile. Mister Indiani? Lo conosco da avversario avendolo affrontato nell'ultimo campionato. Adesso mi sto godendo alcuni giorni di vacanza, ma non vedo l'ora di iniziare questa avventura''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel colpo in attacco. L'Arezzo annuncia Convitto: rapidità e dribbling, è perfetto per il 433

ArezzoNotizie è in caricamento