rotate-mobile
Calcio

Subbiano-Capolona, Montagnano-Alberoro e non solo: sarà la domenica dei derby

Panchine traballanti alla vigilia di una domenica con nove i derby in calendario tra sfide storiche e scontri di alta classifica

Valdichiana-Sansovino

Il campo di Cesa è distante solo pochi chilometri da quello di Montagnano dal quale la Sansovino spera in buone notizie, come ad esempio un pareggio. Ai savinesi servirà però solo una vittoria, magari anche con meno gol dell’andata (4-0), per tenere il passo e scacciare la parola crisi che circola più sulla bocca dei tifosi che non dei dirigenti ‘più navigati’ degli arancioblù. La piazza è ambiziosa e si è sicuramente fatta prendere la mano vedendo il rendimento fino a quattro turni fa. Da allora però manca la vittoria qualcuno ha iniziato a mugugnare…dal derby la possibilità di ripartire.
La classifica

Subbiano-Capolona

Oltre 500 presenze nel derby dell’andata con un lungo serpentone gialloblù che a piedi raggiunse lo stadio di Capolona. Adesso gli amaranto faranno il percorso inverso e sugli spalti ci sarà ancor più calore. Un derby tra due società che hanno i rispettivi impianti in una raggio di appena 900 metri: un po’ come Everton e Liverpool per intenderci. Il derby del Merseyside in salsa casentinese tra i gialloblù usciti dalla zona playoff e il Capolona che è nelle ultime posizioni della classifica. Dal derby passano ambizioni, sogni e la possibilità di rilancio prima ancora che di riscatto. All’andata, per la cronaca, passarono i gialloblù per 1-0.
La classifica

Viciomaggio-Tegoleto

Una squadra, i locali, che puntano ai playoff, un’altra come i biancorossi che cercano di raddrizzare la propria stagione. Ecco il derby del Comune di Civitella in Val di Chiana. Il 2-0 dell’andata sembrava poter lanciare i biancorossi verso altri e alti lidi. Adesso la situazione è diversa ma il Tegoleto è da prendere con le molle visto che ha mietuto una vittima eccellente nell’ultimo turno come la Sansovino. Il Viciomaggio è avvisato…
La classifica

Pergine-Arno Castiglioni Laterina

Secondo derby dopo l’unione dei due comuni. Il primo si tinse di biancoverde con un netto 3-0. Gli ospiti sono a caccia di punti salvezza, i padroni di casa inseguono la capolista San Clemente (avanti di due punti) e sognano il bis.
La classifica

Terontola-Montecchio

All’andata fu un incontro pirotecnico. Un 4-3 finale che premiò il Terontola, vittorioso in trasferta, che sembrò riportare in scena la ‘Partita del secolo’. Dopo un girone il Terontola però è invischiato nei bassifondi della graduatoria mentre il Montecchio è risalito fino a ridosso delle primissime posizioni. I ruoli si sono invertiti ma in un derby contano relativamente.
La classifica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbiano-Capolona, Montagnano-Alberoro e non solo: sarà la domenica dei derby

ArezzoNotizie è in caricamento