rotate-mobile
Sport

Spartà fa cifra tonda: 140 gol in carriera per il bomber del Capolona

L'attaccante protagonista con il Capolona Quarata, e in passato con l'Alberoro, festeggia uno storico traguardo

Ha tenuto il conto di ogni suo gol e alla fine la somma ha permesso di festeggiare il traguardo della cifra tonda. 140 reti precise in carriera. Ecco il traguardo di Alessio Spartà. L'attaccante del Capolona Quarata ha festeggiato un numero di tutto rispetto, frutto dei gol siglati lungo tutta una carriera che ha annoverato tra le altre le maglie di Sansovino, Sangiustinese, Lucignano, Alberoro e quindi Capolona Quarata con cui è arrivato in doppia cifra.

"Sette gol in campionato e tre in coppa" sottolinea Spartà, giusto per tenere anche in questa stagione il conto delle reti. Sette reti di cui sei decisive nell'economia del risultato finale e dei punti messa a segno dalla formazione aretina a cui è approdato dopo l'esperienza con l'Alberoro.

"Alberoro è una di quelle piazze che ti restano dentrodi quelle dove sei fortunato se riesci a giocarci almeno una stagione - confessa Spartà - ho avuto anche la fortuna di vincerci un campionato prima di passare al Capolona Quarata. Come mai questo trasferimentoEra il 2020proprio poco prima dello stop a causa della pandemiaho dovuto affrontare un infortunio ai legamenti del ginocchio. Per certi versi il Covid mi ha aiutato a recupare completamente senza perdere alcuna partitaUna volta che mi sono ristabilito ho cercato una piazza dove potessi avere maggiore spazio per poter tornare sui miei livelli e così ho scelto il Capolona".

Sette gol in campionato, tre in coppa e due obiettivi ben precisi.

"A mio avviso quando un attaccante arriva in doppia cifra significa che ha fatto bene - aggiunge Alessio - per questo posso essere contento ma al tempo stesso voglio migliorare ancora questo bottinoA livello di squadra c'è ancora molto da fare visto che siamo in corsa per uscire dalla zona rossaMessi alle spalle alcune infortuni e assenze possiamo dire la nostra e toglierci da certe posizioni in classifica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spartà fa cifra tonda: 140 gol in carriera per il bomber del Capolona

ArezzoNotizie è in caricamento