rotate-mobile
Sport

Guazzolini da record: ex dirigente dell'Arezzo a 82 anni gioca ''Scapoli contro Ammogliati''

L'imprenditore ha vestito la casacca amaranto: ''Tanta la gioia di condividere con amici la passione per lo sport''

E' stato uno dei dirigenti dell'Arezzo Calcio ai tempi di ''Ciccio'' Graziani. Lorenzo Guazzolini il calcio lo ha sempre avuto nelle vene.

Dall'Altotevere, alla Valtiberina toscana, senza dimenticare i trascorsi in amaranto, il noto imprenditore tifernate ha sempre occupato ruoli di primo piano nelle società sportive.

Con il pallone, Guazzolini, ha da sempre un amore intimo e viscerale, tanto che a 82 anni “suonati” ha deciso di scende in campo con una formazione amatoriale, dove ha giocato alcuni minuti di una sfida fra “scapoli” e “ammogliati” allo stadio comunale di Piosina, frazione di Città di Castello, nella settimana clou della rievocazione storica della “Battitura” in corso di svolgimento fino a domenica prossima.

fotosquadre-2

L'imprenditore, appassionato golfista, poliedrico personaggio anche nella vita sociale ha indossato con orgoglio la maglia amaranto della propria formazione nella più classica delle sfide calcistiche di paese.

Il tocco della palla iniziale dopo il fischio di avvio dell’arbitro alcuni minuti di gioco in scioltezza e poi alla fine la meritata doccia ed il sorriso sulle labbra nella consapevolezza di aver dato un piccolo segnale di amicizia e passione per lo sport, il calcio in questo caso che non conosce età. Alla fine della contesa la formazione degli “scapoli” ha prevalso sugli avversari “coniugati”.

guazzolini da sin a destra-2

“Tanta fatica – ha esclamato Lorenzo Guazzolini – è stata ripagata alla fine dalla gioia di condividere con amici la passione per lo sport e la voglia di stare insieme anche se gli anni si sentono, eccome..”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guazzolini da record: ex dirigente dell'Arezzo a 82 anni gioca ''Scapoli contro Ammogliati''

ArezzoNotizie è in caricamento