Martedì, 15 Giugno 2021
Politica

Primarie San Giovanni. Andrea Frosali: "L'Arno una delle priorità"

I prossimi appuntamenti pubblici della coalizione saranno alla sala della Musica giovedì prossimo 7 marzo e martedì 12 marzo al circolo Arci del Bani, alle ore 21.15.

Andrea Frosali, candidato alle primarie per il sindaco indette per il 17 marzo dall'Alleanza civica, democratica e progressista a San Giovanni Valdarno, ha proposto la sua idea per valorizzare il fiume Arno e la sua fruibilità.

"Il nostro fiume - afferma Frosali - lo dobbiamo vedere come identità e come attrazione, come anima condivisa dell'ambiente in cui viviamo. San Giovanni in fondo può essere vissuta come città fluviale. Esistono importanti investimenti già progettati sulla manutenzione dell'alveo e dovrà essere riproposto con forza il tema della fruibilità del tratto urbano del nostro fiume, con la pineta, le ciclopiste e la continua manutenzione delle lame nei due argini. Dovrà divenire il nostro parco urbano, tornare così parte attiva del tessuto sociale della città e nuovamente frequentato e vissuto anche come spazio di aggregazione sociale. La sua rigenerazione ne amplierebbe il ruolo nel contesto cittadino, assumendo la fisionomia di progetto-guida, anche di rilevanza culturale, fondamentale per la San Giovanni di oggi e del futuro". 

Intanto Andrea Frosali continua la sua campagna per le primarie del 17 marzo. Molti sono stati già gli incontri con cittadini, associazioni e categorie come quelle dei commercianti, le società sportive, la Proloco, associazioni di volontariato e alcune realtà imprenditoriali. I prossimi appuntamenti pubblici della coalizione saranno alla sala della Musica giovedì prossimo 7 marzo e martedì 12 marzo al circolo Arci del Bani, alle ore 21.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie San Giovanni. Andrea Frosali: "L'Arno una delle priorità"

ArezzoNotizie è in caricamento