rotate-mobile
Politica

Donati e Sileno: “Interrogheremo il sindaco Ghinelli affinché aiuti a comprendere cosa accade in Provincia”

Il riferimento è alle deleghe distribuite tra i consiglieri di centro destra di cui anche Arezzonotizie ha dato conto nei giorni scorsi e per le quali non sembra esserci un documento ufficiale con gli incarichi

“Nel prossimo Consiglio Comunale, in qualità di consiglieri comunali e di elettori del consiglio provinciale, presenteremo un’interrogazione al sindaco Ghinelli per chiedere il suo intervento sul governo della Provincia."

A chiedere chiarezza è Scelgo Arezzo con i consiglieri Marco Donati e Valentina Sileno. Il riferimento è alle deleghe distribuite tra i consiglieri di centro destra di cui anche Arezzonotizie ha dato conto nei giorni scorsi e per le quali non sembra esserci un documento ufficiale con gli incarichi.

L'annuncio social di Nicola Carini con alcune deleghe e anche la carica di vice presidente, la conferma arrivata alla stampa non trovano riscontro da parte dello stesso presidente della Provincia che in effetti ha tutto il tempo prima del primo passaggio formale che per prassi istituzionale avviene all'interno dle primo consiglio provinciale utile che verosimilmente si terrà nel mese di giugno.

"In queste settimane, infatti, abbiamo letto articoli nei media locali e ascoltato dichiarazioni nei canali di comunicazione di un consigliere provinciale in merito all’assegnazione delle deleghe, in particolare quella di vicepresidente della Provincia, in capo a lui stesso - commentano Donati e Sileno - 
Appare incredibile che a queste notizie non corrisponda un riscontro ufficiale. A oggi, è rimasta senza risposta anche la richiesta di accesso agli atti promossa dalla consigliera provinciale di Patto Civico Stella Scarnicci nella quale si chiede al segretario generale notizia ufficiale di eventuali decreti di nomina. In qualità di amministratori locali ci sentiamo in dovere di salvaguardare l’immagine delle istituzioni e di coinvolgere il sindaco di Arezzo nella vicenda. Ci risulta, infatti, che non è possibile autoassegnarsi una delega, sempre che a nostra insaputa non sia cambiato qualcosa nel testo unico degli enti locali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati e Sileno: “Interrogheremo il sindaco Ghinelli affinché aiuti a comprendere cosa accade in Provincia”

ArezzoNotizie è in caricamento