rotate-mobile
Politica

Provincia, cinque consiglieri hanno accettato le deleghe del presidente Polcri

Non ci sono però nomi di Scelgo Arezzo, Centro Sinistra e Lega

Un governo di centro destra, ma senza la Lega e senza rappresentanti dei gruppi consiliari che ne hanno determinato l'elezione, cioé Centro Sinistra e Scelgo Arezzo. Questo quello varato dal presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri. I cinque consiglieri hanno già firmato l'accettazione delle deleghe proposte che ricalcano in gran parte quelle presenti all'epoca di Silvia Chiassai. Resta fuori Cinzia Santoni che per adesso non ha firmato. Il partito di Salvini, guidato a livello provinciale da Gianfranco Vecchi, ha ribadito di voler restare all'opposizione di un presidente eletto contro la candidata che aveva scelto il centro destra stesso. 

Una vicenda politica che, parafrasando una canzone di Venditti, ha fatto un giro immenso e poi è tornata praticamente al punto di partenza, con la sola differenza che Silvia Chiassai non è più presidente, si è allontanata da Fratelli d'Italia e si è avvicinata alla Lega, l'unico partito di centro destra che resta all'opposizione.

I cinque consiglieri delegati che compongono la squadra di Polcri sono Nicola Carini (Fdi) che ha anche il ruolo di vice presidente e le deleghe agli Enti Locali, assemblea sei sindaci, pianificazione territoriale, politiche per la promozione dello sport e Protezione Civile, Laura Chieli (Fdi) all'istruzione formazione scolastica e rapporti con i dirigenti scolastici, Marco Morbidelli ai lavori pubblici, edilizia scolastica, mannutenzione strade, centrale unica appaltante, Matteo Del Barba con Tpl, mobilità sostenibile e Polizia Provinciale e Simon Pietro Palazzo (OraGhinelli) con le stesse deleghe precedenti, cioé sviluppo economico e sociale, politiche di coordinamento per la promozione e il marketing territoriale, turismo e cultura alle quali si aggiunge anche quella del bilancio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, cinque consiglieri hanno accettato le deleghe del presidente Polcri

ArezzoNotizie è in caricamento