rotate-mobile
Meteo

Codice giallo per temporali forti fino al 27 luglio

Un campo di relativa bassa pressione sul Mediterraneo centro occidentale mantiene attivo un flusso di correnti umide meridionali associato a condizioni di instabilità specie sulle zone settentrionali

Temporali forti previsti per oggi 26 luglio nelle aree interne centro orientali della Toscana, mentre domani 28 luglio, da mezzanotte fino alle 18, i rovesci e i temporali sparsi si concentreranno sulle zone di nord ovest dove potranno localmente risultare forti, in particolare in Lunigiana, Garfagnana, Valle del Serchio e Versilia.

In base al bollettino emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, un campo di relativa bassa pressione sul Mediterraneo centro occidentale mantiene attivo un flusso di correnti umide meridionali associato a condizioni di instabilità specie sulle zone settentrionali.

Sia oggi che domani dunque possibili colpi di vento e grandinate nei temporali. In particolare oggi lunedì 26 luglio i venti saranno localmente forti su l’Arcipelago, litorale meridionale, Colline Metallifere, Amiata e zone appenniniche. Sempre oggi mare molto mosso a sud dell’Elba. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codice giallo per temporali forti fino al 27 luglio

ArezzoNotizie è in caricamento