Venerdì, 24 Settembre 2021
Meteo

Codice giallo per temporali forti fino al 27 luglio

Un campo di relativa bassa pressione sul Mediterraneo centro occidentale mantiene attivo un flusso di correnti umide meridionali associato a condizioni di instabilità specie sulle zone settentrionali

Temporali forti previsti per oggi 26 luglio nelle aree interne centro orientali della Toscana, mentre domani 28 luglio, da mezzanotte fino alle 18, i rovesci e i temporali sparsi si concentreranno sulle zone di nord ovest dove potranno localmente risultare forti, in particolare in Lunigiana, Garfagnana, Valle del Serchio e Versilia.

In base al bollettino emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, un campo di relativa bassa pressione sul Mediterraneo centro occidentale mantiene attivo un flusso di correnti umide meridionali associato a condizioni di instabilità specie sulle zone settentrionali.

Sia oggi che domani dunque possibili colpi di vento e grandinate nei temporali. In particolare oggi lunedì 26 luglio i venti saranno localmente forti su l’Arcipelago, litorale meridionale, Colline Metallifere, Amiata e zone appenniniche. Sempre oggi mare molto mosso a sud dell’Elba. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codice giallo per temporali forti fino al 27 luglio

ArezzoNotizie è in caricamento