Martedì, 15 Giugno 2021
Imprese

Coronavirus, come cambia il calendario fiscale. Le 'nuove' scadenze

Posticipate varie scadenze. Il nuovo calendario

Il consiglio nazionale dei consulenti del lavoro ha predisposto una tabella con il nuovo calendario fiscale alla luce dei provvedimenti per il Covid-19.

Provvedimenti validi per tutta le regioni

Presentazione 730 - La nuova scadenza è stata fissata per tutta Italia al 30 settembre 2020.

Sostituti di imposta - Il 31 marzo 2020 per tuttaè il termine entro cui l'AdE mette a disposizione per i sostituti d'imposta le comunicazioni 730.

Consegna C.U. ai percipienti - Resta inviariata con la scadenza fissata al 31 marzo 2020.

Trasmissione all'Ade C.U. - Dal 7 marzo la scadenza è stata proprogata al 31 marzo 2020.

Dichiarazione precompilata - Il termine entro il quale l'AdE mette a disposizione la dichiarazione precompilata è fissato per il 5 maggio.

Dichiarazione oneri e spese - Prorogata al 31 marzo 2020 la trasmissione telematica dei dati relativi a oneri e spese sostenute dai contribuenti nell'anno precedente.

Prorogata al 2021 il termine in cui l'AdE mette a disposizione dei contribuenti le C.U.

Per il settore turistico la data del 31 maggio è quella legata ai versamenti delle ritenute alla fonte, di cui agli articoli 23, 24 e 29 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600, per i soggetti che operano in qualità di sostituti d'imposta delle strutture turistico-ricettive, le agenzie di viaggio e turismo e i tour operator. Nella stessa data sarà necessario corrispondere gli adempimenti e versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria delle strutture turistico-ricettive, le agenzie di viaggio e turismo e i tour operator.

Al 15 febbraio 2021 invece è stato spostato l'obbligo di segnalazione previsto dal codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza.

Provvedimenti Covid-19, il nuovo calendario fiscale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, come cambia il calendario fiscale. Le 'nuove' scadenze

ArezzoNotizie è in caricamento