rotate-mobile
Eventi Saione

Successo per l'iniziativa Passi in rosa a Saione

Sono state percorse le strade del quartiere e sono stati lanciati due importanti messaggi: il contrasto alla violenza sulle donne e la vicinanza agli abitanti e a una zona di Arezzo che necessita di attenzione e presenza

Grande partecipazione all'iniziativa "Passi in rosa" dell'Associazione Liria di Arezzo. "Oltre cinquecento persone - spiega una nota - hanno partecipato giovedì sera all' iniziativa dell'associazione culturale giovanile Liria a Saione".

Sono state percorse le strade del quartiere e sono stati lanciati due importanti messaggi: il contrasto alla violenza sulle donne e la vicinanza agli abitanti e a una zona di Arezzo che necessita di attenzione e presenza.

La serata si è svolta in un clima di gioia e serenità, passeggiando all' interno del quartiere in quattro tappe dedicate ad altrettante straordinarie figure femminili: Liliana Segre, Oriana Fallaci, Sulpicia e Ilaria Occhini. A interpretare e far rivivere le protaginiste sono state altrettante donne rappresentative della società aretina: Irene Agnolucci, ricercatrice di Diritto a Londra, Silvia Martini, attrice professionista, Silvia Russo, Segreteria Cisl, e Silvia Ciarpaglini, promotrice del Mercatino delle Pulci. Un particolare ringraziamento alla Provincia di Arezzo nelle figure delle consigliere Laura Seghi e Rosaria Migliore, alla polizia locale e a tutte le forze dell' ordine che ogni giorno si impegnano con grande professionalità nelle nostre strade. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per l'iniziativa Passi in rosa a Saione

ArezzoNotizie è in caricamento