menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Successo per l'iniziativa Passi in rosa a Saione

Sono state percorse le strade del quartiere e sono stati lanciati due importanti messaggi: il contrasto alla violenza sulle donne e la vicinanza agli abitanti e a una zona di Arezzo che necessita di attenzione e presenza

Grande partecipazione all'iniziativa "Passi in rosa" dell'Associazione Liria di Arezzo. "Oltre cinquecento persone - spiega una nota - hanno partecipato giovedì sera all' iniziativa dell'associazione culturale giovanile Liria a Saione".

Sono state percorse le strade del quartiere e sono stati lanciati due importanti messaggi: il contrasto alla violenza sulle donne e la vicinanza agli abitanti e a una zona di Arezzo che necessita di attenzione e presenza.

La serata si è svolta in un clima di gioia e serenità, passeggiando all' interno del quartiere in quattro tappe dedicate ad altrettante straordinarie figure femminili: Liliana Segre, Oriana Fallaci, Sulpicia e Ilaria Occhini. A interpretare e far rivivere le protaginiste sono state altrettante donne rappresentative della società aretina: Irene Agnolucci, ricercatrice di Diritto a Londra, Silvia Martini, attrice professionista, Silvia Russo, Segreteria Cisl, e Silvia Ciarpaglini, promotrice del Mercatino delle Pulci. Un particolare ringraziamento alla Provincia di Arezzo nelle figure delle consigliere Laura Seghi e Rosaria Migliore, alla polizia locale e a tutte le forze dell' ordine che ogni giorno si impegnano con grande professionalità nelle nostre strade. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento