rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Eventi

E' in arrivo un nuovo festival culturale ad Arezzo

Si chiama Zenzero Fest ed è promosso da Officina Rilancio Arezzo e vede la collaborazione di Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo e Biblioteca Città di Arezzo. Con il sostegno e la collaborazione organizzativa di Libreria Edison by Biblion

Centrifuga di parole, energia per la mente. E’ Zenzero Fest, il nuovo appuntamento letterario pronto a presentarsi alla città con un programma di sei incontri con gli autori che si snoderà tra settembre e ottobre e si muoverà tra il chiostro del Teatro Bicchieraia e la sala conferenze della Biblioteca Città di Arezzo. Zenzero Fest si propone quale evento culturale di fine stagione con l'intento di avvicinare un sempre maggior numero di lettori al romanzo, al saggio, al libro intervista, tramite il contatto diretto con gli stessi scrittori. Gli appuntamenti letterari di settembre si svolgeranno venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 nel Chiostro del Teatro Bicchieraia, che ben si presta a questo tipo di iniziativa, e che ha come obiettivo quello di proporsi ed affermarsi nel tempo come spazio culturale della città. Gli incontri di ottobre, che si svolgeranno venerdì 7, sabato 8 e domenica 9, saranno invece ospitati nella sala conferenze della Biblioteca Città di Arezzo. Le presentazioni di entrambi i due fine settimana si svolgeranno nel pomeriggio, con orario di inizio previsto alle 18:30 con ingresso per il pubblico libero e gratuito. E al termine dell’incontro il consueto firma copie.

Mistero ancora sulla “sestina” d’esordio del mini festival nonostante la campagna social già iniziata su Facebook e Instagram abbia già fornito alcuni indizi sui primi due appuntamenti di settembre che stanno stimolando la curiosità e la vena investigativa dei lettori. Zenzero Fest si inserisce nella vivace offerta letteraria che si sta affermando in città a conferma dell’interesse crescente anche nei confronti della letteratura e della lettura, un omaggio naturale all’altro grande aretino, Francesco Petrarca, uno dei padri nobili della lingua italiana.

Non solo libri, fa parte di Zenzero Fest la sezione “Zenzero Off”, rassegna di eventi vari che spaziano tra conferenze, appuntamenti musicali, passeggiate e visite guidate da programmare durante l’intero anno, con la finalità di mantenere sempre alta l’attenzione sull’iniziativa.

Zenzero Fest è promosso da Officina Rilancio Arezzo e vede la collaborazione di Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo e Biblioteca Città di Arezzo, con il contributo di Banca di Anghiari e Stia - Credito Cooperativo, Agenzia Generale di Arezzo di Generali Italia S.p.a. via Guido Monaco 41, Officina dei Fiori; partner b&b Antiche Mura, Logge Vasari e La Lancia d’Oro. Con il sostegno e la collaborazione organizzativa di Libreria Edison by Biblion.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in arrivo un nuovo festival culturale ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento