Cultura

Sos Cabaret, apertura a Ponte Buriano con risate a misura di bambino

L’estate di risate di Sos Cabaret si apre a Ponte Buriano all’interno della rassegna “Sulle rive”. Sabato 7 luglio, alle 21.15, l’associazione culturale Noidellescarpediverse andrà in scena nel suggestivo parco della Gioconda che costeggia il...

dav-104

L'estate di risate di Sos Cabaret si apre a Ponte Buriano all'interno della rassegna "Sulle rive". Sabato 7 luglio, alle 21.15, l'associazione culturale Noidellescarpediverse andrà in scena nel suggestivo parco della Gioconda che costeggia il fiume Arno con un nuovo spettacolo tra cabaret, magia comica e trucchi di prestigiazione rivolti ai bambini e alle loro famiglie. "Risate piccole piccole" è il nome di una serata ad ingresso gratuito studiata appositamente per i più piccoli che promette di lasciare a bocca aperta spettatori di ogni età con la comicità di un tris di artisti aretini che regaleranno stupore e divertimento.

Riccardo Valeriani, fondatore e anima degli stessi Noidellescarpediverse, interagirà sul palco con Alan&Lenny (la coppia casentinese formata da Alan Bigiarini e Lenny Graziani), proponendo insieme alcuni degli sketch e delle battute più apprezzati dei rispettivi repertori con cui nel corso degli anni hanno raggiunto la celebrità nazionale, approdando in trasmissioni televisive come "Zelig Off" di Canale5, "Talent night" di Italia1 o "Metropolis" di Sky Comedy Central.

Lo spettacolo si svilupperà tra tante diverse forme di comicità, passando dal tradizionale cabaret alle divertenti novelle lette dal personaggio di Fabio Fiaba o ai trucchi di magia dal finale imprevedibile presentati da un mago e dalla sua improbabile valletta. La simpatia di Valeriani e gli incalzanti duetti di Alan&Lenny, dunque, permetteranno di vivere una serata tutta all'insegna della risata che sarà ulteriormente arricchita anche da un alternarsi di musica, sorprese e giochi.

Gli appuntamenti per bambini si apriranno a Ponte Buriano già nel pomeriggio quando, dalle 17, sarà attivato il trenino che garantirà un giro nel parco, mentre dalle 20 saranno aperti la pizzeria e gli stand gastronomici; terminato lo spettacolo di cabaret infine, sarà possibile rimanere per ballare con musica live.

"Risate piccole piccole" inaugura il tour estivo dei Noidellescarpediverse che troverà uno dei suoi momenti più attesi sabato 4 agosto con la finale del quinto concorso letterario nazionale RidiCasentino rivolto a scrittori umoristici da tutta la penisola. Gli autori avranno tempo fino a domenica 8 luglio per iscrivere alla gara i loro racconti brevi di genere comico, ironico, divertente o, comunque, leggero, poi un'apposita giuria valuterà i singoli testi e sceglierà i tre migliori che si sfideranno nella serata conclusiva nel borgo di Raggiolo.

«Tra Arezzo e il Casentino - commenta Samuele Boncompagni dei Noidellescarpediverse, - siamo pronti a proporre un'estate ricca di risate. Il primo appuntamento sarà dedicato ai bambini che, in un contesto di eccezionale bellezza come Ponte Buriano, potranno ridere con una comicità ritagliata appositamente su di loro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos Cabaret, apertura a Ponte Buriano con risate a misura di bambino

ArezzoNotizie è in caricamento