rotate-mobile
Cultura

Il Teatro Mario Spina apre le porte per i corsi di teatro e gli abbonamenti alla stagione

Appuntamento in teatro a Castiglion Fiorentino. Il Mario Spina è tornato ad aprire le porte proprio in questi giorni per la campagna abbonamenti legata alla stagione teatrale 2016/17 che vedrà, tra gli ospiti principali, Antonello Fassari e Nicola...

Appuntamento in teatro a Castiglion Fiorentino. Il Mario Spina è tornato ad aprire le porte proprio in questi giorni per la campagna abbonamenti legata alla stagione teatrale 2016/17 che vedrà, tra gli ospiti principali, Antonello Fassari e Nicola Rignanese, Giorgio Pasotti, Massimo Schuster e Fabio Monti, Silvio Orlando, Matteo Corradini, Paolo Triestino, Nicola Pistoia, Elisabetta De Vito ed Alessandro Benvenuti, direttore artistico del teatro.

C'è tempo fino al 23 settembre per il rinnovo degli abbonamenti mentre da lunedì 26 a venerdì 30 settembre il teatro ospiterà chi avrà voglia di entrare a far parte della grande famiglia del Mario Spina abbonandosi alla stagione che sta per iniziare. Ai fini dell'acquisto dell'abbonamento il Teatro sarà aperto dalle ore 16:30 alle ore 19:00. Da martedì 4 ottobre sarà invece possibile acquistare i biglietti in prevendita con una stagione che avrà inizio domenica 23 ottobre con il primo evento della stagione bis, "20 chili di occhi" con Sara Venuti e Francesco Mauri (Teatro Insonne) e domenica 6 novembre, per la stagione ufficiale, con "L'Hotel del Libero Scambio" firmato dai mattatori Antonello Fassari e Nicola Rignanese (Compagnia Orsini). Ulteriori informazioni sul sito di Officine della Cultura, www.officinedellacultura.org, o visitando la pagina facebook del Teatro Comunale Mario Spina.

Alla ricerca di un teatro abitato al Mario Spina inizieranno dal mese di ottobre anche i corsi di teatro e musical per bambini, giovani e adulti a cura di Libera Accademia del Teatro e Officine della Cultura. Già attivato il primo corso, dei giovani dai 18 ai 25 anni, che sarà tenuto da Sara Venuti, attrice versatile residente a Castiglion Fiorentino. Primo appuntamento, ad ingresso libero, venerdì 30 settembre con orario 19:30 - 21:30. Il laboratorio si articolerà in una prima fase di riscaldamento del corpo e della voce, nella sperimentazione di varie tecniche teatrali e infine nella messa in scena di uno spettacolo da concordare con i partecipanti. Iscrizioni ancora aperte.

Iscrizioni aperte anche per i corsi per bambini e adulti. Inizio previsto sempre nel mese di ottobre in data da concordare. Per informazioni e iscrizioni telefonare a Officine della Cultura al numero 0575 27961.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro Mario Spina apre le porte per i corsi di teatro e gli abbonamenti alla stagione

ArezzoNotizie è in caricamento