Martedì, 3 Agosto 2021
Cultura

Gli sbandieratori di Sansepolcro in Brasile si esibiscono per il Carnevale carioca. Ora trasferta a New Orleans

Dal 24 al 30 gennaio il gruppo Sbandieratori di Sansepolcro si è recato nella città brasiliana di Vitoria, capitale dello Stato di Espirito Santo, per esibirsi durante il celeberrimo carnevale carioca. Con una delegazione di 13 persone tra...

sbandieratori-sansepolcro-brasile

Dal 24 al 30 gennaio il gruppo Sbandieratori di Sansepolcro si è recato nella città brasiliana di Vitoria, capitale dello Stato di Espirito Santo, per esibirsi durante il celeberrimo carnevale carioca. Con una delegazione di 13 persone tra sbandieratori, tamburi e chiarine, l'associazione storica della Città di Piero ha letteralmente incantato i cittadini brasiliani con una serie di esibizioni nelle scuole, nei centri culturali e lungo le affollate strade del paese in un clima di assoluta allegria.

Un'eccellente esperienza che, come detto, costituisce l'apripista ad una serie di nuovi impegni internazionali per la stagione 2016. Su tutti, la nuova trasferta in quel di New Orleans dove, dall'11 al 21 marzo, una squadra di 14 sbandieratori sarà ospite del noto artista biturgense Franco Alessandrini per le celebrazioni di San Giuseppe.

Pittore e scultore, Alessandrini è da sempre grande amico del gruppo, per il quale nel 2013 ha realizzato il Monumento allo Sbandieratore che sorge al centro della rotonda nei pressi dello svincolo E45, alle porte della città.

La trasferta nella città del jazz è con gli anni divenuta una sorta di consuetudine per gli alfieri del Borgo, tra l'altro ormai stabilmente presenti sul suolo americano con una giovane delegazione di alfieri impegnata a tempo pieno presso il parco divertimento di Disney World, ad Orlando.

Ma non è tutto. Il prossimo 25 marzo, quattro giorni dopo l'impegno negli States, per gli sbandieratori biturgensi sarà nuovamente il momento di preparare le valigie in vista di un'altra trasferta, stavolta in Francia, della quale saranno forniti maggiori dettagli nei prossimi giorni all'interno della sezione News del sito www.flagshow.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sbandieratori di Sansepolcro in Brasile si esibiscono per il Carnevale carioca. Ora trasferta a New Orleans

ArezzoNotizie è in caricamento