rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Giostra, ultime prove: brillano Sant'Andrea e la Colombina. Non mollano Porta del Foro e Colcitrone. Buratto ancora ko

Tutti i quartieri ne hanno approfittato. Le ultime prove prima della prova generale di questa sera, ha visto in lizza tutti i titolari. Rifiniture soprattutto, di fronte ad un pubblico composto da tanti quartieristi. In forma tutti i giostratori...

Tutti i quartieri ne hanno approfittato. Le ultime prove prima della prova generale di questa sera, ha visto in lizza tutti i titolari. Rifiniture soprattutto, di fronte ad un pubblico composto da tanti quartieristi. In forma tutti i giostratori. Meno smagliante invece la performance del buratto di riserva: prima dell'inizio della sessione è stata fatta una prova, ma all'impatto con la lancia, l'automa non ha girato. Segno evidente che ha ancora bisogno di cure.

L'ordine della discesa in lizza ha ricalcato quello dell'estrazione delle carriere. I primi a sfidare il buratto sono stati i giostratori di Sant'Andrea. Vedovini ha messo a segno due cinque. Cherici, pur brillando di meno, ha mostrato chiaramente di esserci.

Poi i re della piazza. Con pochissimi tiri che hanno chiuso le prove regalando una ulteriore certezza al popolo della Colombina: Cicerchia e Scortecci sono pronti per tentare di scrivere nuovamente la storia e puntano alla quinta lancia consecutiva. Un cinque di Cicerchia e un tiro altrettanto vicino al centro di Scortecci hanno suggellato, come fossero una promessa, le ambiziose intenzioni.

Quindi la volta di Porta del Foro. La sete di vittoria in questa torrida estate sembra farsi sentire ancora di più. Il primo a rompere il ghiaccio è stato Innocenti, che si prepara all'esordio da titolare. Un 4 netto. Poi una serie di colpi, tanto lavoro sui cavalli ma pochi centri.

Chiudono la sessione i visitatori di Poeta Crucifera: Fardello mette subito in chiaro la situazione, con un 5 che strappa l'applauso della piazza. Carboni apre con un 4. E poi procede centrando il pomodoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, ultime prove: brillano Sant'Andrea e la Colombina. Non mollano Porta del Foro e Colcitrone. Buratto ancora ko

ArezzoNotizie è in caricamento