rotate-mobile
Eventi

In bici a Ponte Buriano e l'Orlando Furioso: gli eventi del 24 marzo

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 24 marzo, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai mercatini. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 24 marzo, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi di oggi

Giornata mondiale dell'acqua. In gita con Fiab a Ponte Buriano: l'escursione in bici

“Orlando furioso in musica e pupi”. Lo spettacolo

Arezzo - In arrivo il terzo appuntamento di "Arezzo Nascosta" la rassegna di musica da camera organizzata da Oida. Il terzo concerto si svolgerà presso la Chiesa di Sant'Agnese e sarà preceduto da una visita guidata  alle 16,30, a cura di Liletta Fornasari che spiegherà la storia del luogo di culto e del patrimonio artistico in esso custodito. Alle 17,30 si esibirà invece il Coro Orophonia diretto da Patrizio Paoli con un programma dal titolo "Tra sogno e realtà" che prevederà molti brani di genere diverso che oscilleranno dal classico, al popolare, fino al barocco alle musiche contemporanee per arrivare agli U2. L'ingresso è gratuito ma per la visita è necessaria la prenotazione su segreteriaorganizzativa@oidarezzo.it 

Arezzo - Alle ore 17 ultimo appuntamento con la rassegna “Tortaia a Teatro” al Cas Tortaia  in Via Alfieri 30 sarà di scena la compagnia “Attori per caso “ di Cerbara (Pg) che presenteranno il loro spettacolo in vernacolo “ Andrà tutto bene… han ditto”.

Pieve Santo Stefano -  Al teatro comunale Giovanni Papini di Pieve Santo Stefano prosegue la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatro. Alle ore 17.30 va in scena lo spettacolo Aperitivo virtuale, una produzione Laboratori Permanenti, testo di Rosanna Besi, con Emma Barbagli, Vittorio Augusto Cesarini, Marcella Fiorucci, Tina Milanesi e la supervisione di Caterina Casini.

San Giovanni Valdarno - È in programma, con ritrovo alle 15 in piazza Masaccio, la visita guidata alla mostra ‘Bizzarro e Capriccioso Umore'. Giovanni da San Giovanni, pittore senza regola alla corte medicea a cui seguirà il laboratorio di scrittura autobiografico dal titolo “Scrivere al museo dal pennello alla penna. Le storie mitiche di Giovanni da San Giovanni: immaginario e pratiche di scrittura personale”. L’iniziativa, organizzata dal comune di San Giovanni Valdarno e curata dall’associazione Il Sillabo, rientra fra gli eventi collaterali che il Comune, il Museo delle Terre Nuove, il Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie e l’Associazione MUS.E hanno organizzato con l’obiettivo di avvicinare alle opere e ai temi della mostra  allestita fino al 31 marzo. L'esposizione “‘Bizzarro e Capriccioso Umore'. Giovanni da San Giovanni, pittore senza regola alla corte medicea” fa parte del progetto Terre degli Uffizi de Le Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze, all’interno dei rispettivi progetti Uffizi Diffusi e Piccoli Grandi Musei. L’iniziativa avrà un costo di 20 euro a partecipante più il biglietto della mostra a prezzo agevolato. Per informazioni o prenotazioni è possibile chiamare i numeri 3479797531- 3396711548 o scrivere una mail a info@ilsillabo.it.

San Giovanni Valdarno - Proseguono gli appuntamenti de Le piazze del sapere di marzo, rassegna per la promozione della lettura promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno, con la collaborazione di Unicoop Firenze – Bibliocoop di San Giovanni Valdarno e associazione culturale Pandora. Alle 17,30 a Palomar, la Casa della cultura si terrà la lettura performativa di Carnasciale a cui seguirà una conversazione con l'autrice Marisa Caruso di Black Label. Interverranno per la performance Bettina Borri, Francesca Chiarotto, Gianna Ghiandelli e Cinizia Macerini e per la conversazione Andrea Benei, fondatore delle Edizioni Sido. Sarà presente l'autrice Marisa Caruso.

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici a Ponte Buriano e l'Orlando Furioso: gli eventi del 24 marzo

ArezzoNotizie è in caricamento