rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Ieg, l'offerta per OroArezzo migliora di un milione. Giordini: "E ci sono più garanzie che la fiera rimanga"

La soddisfazione dell'Associazione Industriali per la trattativa. L'amministratrice di Arezzo Fiere e Congressi Sandra Bianchi è stata invitata nella sede di via Roma per presentare gli ultimi sviluppi agli orafi

La notizia della nuova offerta di Ieg per le fiere orafe di Arezzo - Oro Arezzo su tutte - è stata accolta con particolare entusiasmo da Confindustria Toscana Sud.

Ieg alza l'offerta per le fiere orafe

L'associazione aveva giocato un ruolo chiave a cavallo tra 2018 e 2019, quando furono messi al tavolo gli attori coinvolti - Comune di Arezzo, Provincia, Camera di Commercio, Regione - per ragionare e remare dalla stessa parte. L'approdo all'amministratore unico, Sandra Bianchi, aveva fatto segnare il primo punto per gli Industriali, la svolta sull'offerta per gli eventi dell'oro da parte dei riminesi di Ieg, rende il sorriso più ampio. Per il futuro di OroArezzo e per quello di tutta Arezzo Fiere e Congressi. Peraltro, tirate, le somme, la proposta pare migliorativa, complessivamente, di circa un milione di euro. E la presidente della sezione oreficeria e gioielleria di Confindustria Toscana sud, Giordana Giordini, è soddisfatta: "Siamo contenti di questa opzione di acquisto, decisamente migliorativa rispetto a quella dei mesi precedenti. Sia dal punto di vista economico, sia per quanto riguarda le tempistiche sui pagamenti, che saranno anticipati, nonché sulle maggiori garanzie offerte da Ieg nel mantenimento della fiera ad Arezzo". Un passo in avanti anche per il Centro affari. "Dovrebbe dare equilibrio, finalmente, alla società di Arezzo Fiere e Congressi, dopo anni di forte difficoltà".

Apprezziamo molto la coesione e l’unità d’intenti dimostrata dai soci pubblici per una realtà così importante e strategica per il territorio aretino – spiega Giordini – l'associazione Industriali si è molto impegnata per la riuscita di questa operazione. Si sta così chiudendo un cerchio, aperto con il dialogo che avevamo promosso alla fine del 2018, passando per la nomina dell'amministratore unico Sandra Bianchi e del consulente nei rapporti con Ieg Luca Benvenuti, fino agli gli sviluppi più recenti della trattativa, sulla quale c'è, adesso sì, molto più ottimismo. A questo proposito, abbiamo invitato la dottoressa Bianchi in Confindustria per illustrare agli imprenditori della sezione oreficeria gioielleria i dettagli della nuova proposta di Ieg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ieg, l'offerta per OroArezzo migliora di un milione. Giordini: "E ci sono più garanzie che la fiera rimanga"

ArezzoNotizie è in caricamento