rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, due nuovi casi nell'Aretino. Il report giornaliero

I dati sulla diffusione del Covid-19 in provincia di Arezzo

La situazione dalle ore 14 del giorno 28 settembre alle ore 14 del giorno 29 settembre 2020 relativa alla diffusione del Covid-19 evidenzia in provincia di Arezzo due nuovi casi. 

Ad Arezzo una ragazza di 16 anni è risultata positiva e si trova già in isolamento domiciliare. Un contagio che - secondo quanto riportato dalla Asl - si è verificato in ambito scolastico. A Montevarchi invece in isolamento domiciliare una 46enne in quanto asintomatica. Il Dipartimento di Prevenzione attraverso l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento quattro contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est 1.916 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 543. Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 11 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.753 tamponi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, due nuovi casi nell'Aretino. Il report giornaliero

ArezzoNotizie è in caricamento