Covid-19, due nuovi casi nell'Aretino. Il report giornaliero

I dati sulla diffusione del Covid-19 in provincia di Arezzo

La situazione dalle ore 14 del giorno 28 settembre alle ore 14 del giorno 29 settembre 2020 relativa alla diffusione del Covid-19 evidenzia in provincia di Arezzo due nuovi casi. 

Ad Arezzo una ragazza di 16 anni è risultata positiva e si trova già in isolamento domiciliare. Un contagio che - secondo quanto riportato dalla Asl - si è verificato in ambito scolastico. A Montevarchi invece in isolamento domiciliare una 46enne in quanto asintomatica. Il Dipartimento di Prevenzione attraverso l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento quattro contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est 1.916 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 543. Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 11 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.753 tamponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

  • Toscana "in arancione" da domenica 6 dicembre. Giani: "Abbiamo dati da zona gialla ma restiamo accorti"

  • Coronavirus: 658 nuovi casi e 32 decessi. I dati di oggi della Regione Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento