rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

E' morto Pier Ferruccio Romualdi, storico direttore della Coldiretti di Arezzo

E' stato l'assoluto protagonista fino al 1994 della rappresentanza agricola provinciale

È morto Pier Ferruccio Romualdi, storico direttore della Coldiretti di Arezzo. "È stato un grande uomo. Assoluto protagonista fino al 1994 della rappresentanza agricola provinciale", si legge in una nota di Coldiretti.

Il ricordo di Coldiretti

"Con spirito innovatore, Ferruccio ha accompagnato le aziende agricole verso il futuro, senza mai dimenticare le tradizioni e il legame spirituale proprio di chi si prende cura della terra, coltivandola. E’ stato anche un grande formatore di persone, prima ancora che di collaboratori, in quanto ha saputo fondere la propria profonda umanità con l’esercizio delle responsabilità. Ha dato tanto al mondo agricolo, al tessuto socio economico aretino, ma ancor di più a coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Ci mancherai moltissimo. Ciao Ferruccio", conclude la nota.

Il ricordo di Gualdani, associazione Borghi d'Arno

La notizia della scomparsa di Romualdi, è un momento che per me, ma credo anche per tutti coloro che lo hanno conosciuto, che ha mi fatto sprofondare in un'angoscia infinita. Un attimo per passare da uno stato gioioso (la serata dedicata alla visione di un documentario che andrà in Rai teso alla valorizzazione delle quattro vallate) a uno stato di profonda amarezza.

Pier Ferruccio, una persona che ci rimarrà sempre nel cuore. Ha raggiunto il suo carissimo amico, saggio del Paese, Mario Lucherini, quante splendide chiacchierate potranno rifare insieme. Ponte Buriano gli deve molto, in primis l'intera trasmissione di Linea Verde dedicata alle storie delle battiture. Poi sempre vicino per grandi e preziosi consigli. Mi scendono già infinite lacrime che non riesco a trattenere pensando anche alla sua capacità di coniugare umanità, responsabilità e capacità nel valorizzare chi si prendeva cura della terra. Le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Pier Ferruccio, riposa in pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Pier Ferruccio Romualdi, storico direttore della Coldiretti di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento