rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Tragedia a Ripa di Olmo: oggi l'addio a Laura. L'autista del furgone denunciato per omicidio stradale

La 56enne contabile di Confcommercio Arezzo è morta tragicamente lunedì intorno alle 14,30, a seguito di un incidente stradale sulla statale 73, tra Olmo e San Zeno

Si svolgeranno oggi i funerali di Laura Berneschi, la 56enne contabile della Confcommercio di Arezzo morta tragicamente lunedì intorno alle 14,30 a seguito di un incidente stradale sulla statale 73, nei pressi di Ripa dell'Olmo. La celebrazione si terrà alle 15 in Duomo e sarà guidata da don Alvaro Bardelli.

La tragedia tra Olmo e San Zeno

Sulla ricostruzione dell'accaduto è al lavoro la Polizia Municipale di Arezzo. Tre i mezzi coinvolti: un furgone guidato da un 42enne di Arezzo, che procedeva da San Zeno verso Olmo, ha prima impattato lateralmente contro una Volkswagen Golf guidata da una 52enne che proveniva dala direzione opposta, poi frontalmente contro la Lancia Ypsilon a bordo della quale c'era Laura Berneschi, morta nell'impatto, e la conducente di 50 anni. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta dalla Procura di Arezzo per omicidio stradale e, al termine delle prime indagini, l'autista del furgone è stato denunciato. La Polizia Municipale aretina (coordina gli accertamenti il vice comandante Massimo Milloni) resta in attesa degli esiti degli esami tossicologici di prassi a cui sono stati sottoposti tutti i conducenti dei mezzi coinvolti, nessuno dei quali risulta fortunatamente in pericolo di vita.  

Il dolore per la scomparsa della collega

Al dolore dei familiari di Laura Berneschi, si aggiunge quello di Confcommercio Arezzo, l'associazione di categoria dei commercianti diretta da Franco Marinoni e presieduta da Anna Lapini. Laura ha lavorato per trent'anni nella contabilità di Ascom. I colleghi la ricordano con commozione. "Tutti le volevano bene, è una perdita enorme", aveva detto a caldo Catiuscia Fei, vicedirettrice dell'associazione.

Aggiornato alle 13,16

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Ripa di Olmo: oggi l'addio a Laura. L'autista del furgone denunciato per omicidio stradale

ArezzoNotizie è in caricamento