rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Olmo-San Zeno

Incidente a Olmo, muore dipendente Ascom. L'associazione: "Non ci sono parole per descrivere il dolore"

La vittima si chiamava Laura Berneschi, lavorava in Confcommercio da 30 anni. L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio lungo la Ss73. Oltre al decesso della 56enne, da registrare anche il ferimento di tre persone

Tremendo incidente questo pomeriggio alle porte di Arezzo costato la vita a una donna di 56 anni: abitava ad Arezzo e si chiamava Laura Berneschi, da 30 anni dipendente di Confcommercio Arezzo, specializzata nel settore contabilità. L'episodio si è verificato alle 14,30 circa, lungo la SS 73 senese aretina nei pressi dell'abitato di Ripa di Olmo. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118 e ai vigili del fuoco del comando aretino che hanno prestato soccorso ai feriti, sono intervenuti gli operatori della Polizia municipale di Arezzo per i rilievi di legge.

La ricostruzione dell'accaduto

Due gli scontri in rapida sequenza, il più violento, quello frontale costato la vita alla 56enne, ha visto coinvolte un'auto e un furgone. E' stato preceduto da un altro urto: il mezzo da lavoro, diretto da San Zeno verso Arezzo, ha infatti dapprima impattato lateralmente contro una Volkswagen Golf che proveniva dalla direzione opposta. Poi si è verificato il tragico schianto frontale con l'altra auto, una Lancia Ypsilon bianca. All'interno di quest'ultima, posizionata come passeggera nei sedili posteriori, si trovava la 56enne, poi deceduta per la gravità delle ferite riportate. Ma ci sono da registrare anche altri tre feriti a seguito della carambola: un uomo di 42 anni, una donna di 50 e un'altra donna di 52. Il primo, alla guida del furgone, è stato trasportato all'ospedale Le Scotte di Siena, mentre la seconda, che guidava la Lancia Ypsilon, è stata trasferita a Careggi: due codici gialli. Per entrambi è stato richiesto il supporto dell'elisoccorso Pegaso. Nell'incidente, come detto, è rimasta coinvolta una terza vettura, la Golf, alla cui guida c'era una donna di 52 anni, che è stata trasportata in ambulanza in codice giallo all'ospedale San Donato di Arezzo.

Tragedia a Ripa di Olmo: donna muore nell'incidente

SS 73 chiusa al traffico

Per consentire le operazioni di messa in sicurezza della strada, oltre all'esecuzione dei rilievi a seguito del sinistro, la statale 73 nel tratto tra la rotatoria di Ripa di Olmo e l’ingresso del centro abitato di San Zeno è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto è sopraggiunto anche il personale Anas per ripristinare la viabilità.

VIDEO | La Municipale: "Stiamo ricostrendo la dinamica"

Chi era Laura Berneschi

Confcommercio Arezzo, attraverso una nota, ricorda la collega tragicamente scomparsa:

Laura Berneschi, la nostra collega, un’amica, una di famiglia ormai, perché in Confcommercio ci lavorava da oltre trenta anni. Nel primo pomeriggio di oggi è stata coinvolta in un bruttissimo incidente lungo una strada maledetta, insieme ad alcune colleghe. Laura non ce l’ha fatta. E stasera davvero non abbiamo parole per esprimere il dolore. Un abbraccio forte alla famiglia e alle due colleghe che erano con lei e che per fortuna se la caveranno. La vita a volte è difficile da capire.

laura-berneschi-2

Aggiornato alle 19,24

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Olmo, muore dipendente Ascom. L'associazione: "Non ci sono parole per descrivere il dolore"

ArezzoNotizie è in caricamento