rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus oggi ad Arezzo: il bollettino dell'8 luglio. C'è un solo paziente Covid al San Donato

I dati della Asl: ci sono due nuovi contagi, uno nel comune di Arezzo e uno in quello di Lucignano. Un ricovero in Terapia Intensiva al San Donato e una guarigione. Nel Grossetano ci sono 14 nuovi casi

Ci sono due nuovi casi di contagio da coronavirus in provincia di Arezzo registrati nelle 24 ore comprese tra le 14 di ieri, mercoledì 7 luglio 2021, e le 14 di oggi, giovedì 8 luglio. Lo riferisce il bollettino giornaliero di aggiornamento sulla diffusione Covid nell'area vasta coperta dalla Asl Toscana Sud Est, riguardo le province di Arezzo, Siena e Grosseto.

Il numero di nuovi casi positivi in tutto il territorio interprovinciale è di 20 unità: il più alto è il dato di Grosseto con 14 nuovi casi, segue a distanza Siena con 4 e poi Arezzo con 2. I due contagi aretini sono stati rintracciati grazie a 477 tamponi effettuati. Le persone positive in carico in provincia sono 115. Si registra una guarigione e zero decessi. I due casi sono relativi al comune capoluogo e a Lucignano. Interessano un giovanissimo e un adulto: le fasce di età dei nuovi casi sono infatti 0-18 e 50-64.

Per quanto riguarda i ricoveri al San Donato, c'è rimasta una sola persona ed è in Terapia Intensiva.

Variante delta: la situazione aggiornata a oggi, giovedì 8 luglio

Come sempre, c'è una sensibile discrepanza tra i dati giornalieri forniti in mattinata dalla Regione Toscana e quelli della Asl riguardo all'andamento del contagio nell'Aretino: una difformità dovuta ai differenti orari di rilevamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus oggi ad Arezzo: il bollettino dell'8 luglio. C'è un solo paziente Covid al San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento