rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Spinello

Aggredito a Campo di Marte: dimesso dall'ospedale. Caccia al secondo uomo

Uno dei due giovani che ha affrontato il 25enne è stato già individuato e denunciato per lesioni aggravate

E' stato dimesso dall'ospedale nella serata di ieri il 25enne aggredito nella notte di venerdì, 19 maggio, a Campo di Marte. Il giovane aveva riportato ferite al viso, alle braccia e all'addome inferte con una lama o con un collo di bottiglia. Non è mai stato in pericolo di vita, tanto che dopo l'aggressione, forse per cercare aiuto, ha percorso parte di via Vittorio Veneto, il sottopasso, viale Michelangelo fino ad arrivare di fronte alla stazione. Poi ha attraversato e si è diretto dall'altro lato della strada dove si trovano bar, un'edicola e un kebab. Qui, il proprietario di un locale ha chiamato aiuto. Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire il suo percorso seguendo le tracce lasciate per strada. 

Ma qual è l'origine della feroce aggressione? Stando ad una prima ricostruzione si potrebbe trattare di una resa dei conti avvenuta in seguito ad una serie di "screzi" che si erano verificati a partire dal pomeriggio. Uno dei responsabili è stato identificato e denunciato dagli agenti della Squadra mobile della questura aretina, guidati da Sergio Leo. Si tratta di un coetaneo con precedenti per reati contro il patrimonio sul quale adesso pende anche l'accusa di lesioni personali aggravate. Un'altra persona è ancora ricercata. Gli agenti stanno analizzando i filmati registrati telecamere di sorveglianza che si trovano nella zona e raccogliendo testimonianze (anche se all'ora del fatto la città era deserta) per cercare di risalire alla sua identità. 

Le indagini sono in corso. Anche il giovane ferito ha precedenti penali, ma non aveva mai commesso reati nell'Aretino e non era noto alle locali forze dell'ordine. Da chiarire il perché della sua presenza ad Arezzo e quali tipi di rapporti avesse con le persone che lo hanno aggredito. 

L'episodio sarebbe isolato, non ci sarebbero collegamenti di sorta con quanto avvenuto nelle scorse settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito a Campo di Marte: dimesso dall'ospedale. Caccia al secondo uomo

ArezzoNotizie è in caricamento