Attualità

Via Petrarca, marciapiedi nuovi e zona 30. Gamurrini: "Aretini, abbiatene cura"

Lavori terminati, via le transenne e traffico tornato alla normalità in una delle arterie più importanti. Via Petrarca è di nuovo transitabile in entrambi i sensi di marcia. Ieri, con qualche ora di anticipo rispetto ai tempi previsti, la...

via petrarca-4

Lavori terminati, via le transenne e traffico tornato alla normalità in una delle arterie più importanti. Via Petrarca è di nuovo transitabile in entrambi i sensi di marcia. Ieri, con qualche ora di anticipo rispetto ai tempi previsti, la riapertura. Stamani l'inaugurazione dopo i lavori di riqualificazione che hanno previsto il rifacimento del manto bituminoso, marciapiedi nuovi e in continuità con lo stile di via Roma, via Crispi e via Guido Monaco. Quattro in tutto gli attraversamenti rialzati, eliminata la pista ciclabile. Come da accordi con la Regione Toscana, via Petrarca è diventata una zona 30, percorribile soltanto a velocità ridotta per agevolare anche il percorso delle biciclette.

"Abbiamo portato a termine un intervento di rilievo perché questa è una fondamentale via d'ingresso e di uscita - ha detto il sindaco Alessandro Ghinelli. Faccio i complimenti ai progettisti, al direttore dei lavori e all'impresa. Adesso raccomando agli aretini di avere educazione e coscienza".

Il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini: "La riqualificazione è stata possibile anche grazie a un finanziamento regionale. L'amministrazione ha già messo in programma una serie di interventi di pulizia molto più frequenti rispetto al solito e mi unisco all'appello del sindaco ai nostri concittadini: abbiatene cura".

"E' un bellissimo biglietto da visita per la città - il commento di Lucia De Robertis, vicepresidente del consiglio regionale della Toscana. Su sollecitazione dell'assessore Vincenzo Ceccarelli, la Regione ha dimostrato di essere vicina ai suoi territori. Questa via d'ingresso adesso è degna delle bellezze che ospita Arezzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petrarca, marciapiedi nuovi e zona 30. Gamurrini: "Aretini, abbiatene cura"

ArezzoNotizie è in caricamento