Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Vaccini, in due domeniche quasi 400 cittadini stranieri immunizzati

Un’altra intensa domenica di vaccinazione per cittadini stranieri al Teatro Tenda. Appuntamenti anche a Montevarchi

180 domenica 29 agosto, 210 domenica 5 settembre. E le vaccinazioni continuano. “I cittadini stranieri stanno rispondendo all’appello della Asl Tse per la vaccinazione – commenta Stefania Magi, Responsabile della medicina interculturale dell’azienda. Il Teatro Tenda di Arezzo continua a registrare alte presenze, sia di quelli che si sono prenotati, sia di coloro che arrivano ad accesso diretto. Domenica prossima organizzeremo un altro appuntamento vaccinale”.
L’area geografica di provenienza è, in modo particolare, il sub continente indiano e stanno crescendo le presenze di africani, soprattutto nigeriani.

Vaccinazioni destinate in modo particolare agli stranieri anche in Valdarno, nella sede del Distretto a Montevarchi. Si sono vaccinati in 150 il 29 agosto e un’altra seduta è stata programmata per il 12 settembre.
“L’idea di aprire le sedute vaccinali, di semplificare le procedure, di garantire una figura fondamentale quale quella del mediatore culturale – commenta Magi – ha consentito di vaccinare un grande numero di persone. Spesso intere famiglie. Molti si erano vaccinati nelle normali sedute che si erano tenute fino ad ora ma con queste straordinarie raggiungiamo cittadini stranieri che, probabilmente, non si sarebbero vaccinati a causa delle difficoltà linguistiche. Il successo di questa campagna è stato possibile anche grazie al determinante costruito delle comunità e delle associazioni di stranieri che hanno promosso e incentivato la vaccinazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, in due domeniche quasi 400 cittadini stranieri immunizzati

ArezzoNotizie è in caricamento