Attualità

Troupe arrivata, iniziano le riprese della fiction con Vanessa Incontrada. Orari e divieti

Il campo base nel parcheggio del cimitero dove un'area è destinata ai mezzi della troupe

I camion bianchi della troupe sono arrivati e sono stati parcheggiati nell'area a loro riservata nel piazzale del cimitero monumentale. Resteranno lì fino alla fine delle riprese della fiction Mediaset "Fosca Innocenti" che ha come protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca.

La produzione durante i sopralluoghi in città ha scelto gli scorsi e le location che si presterebbero meglio alla sceneggiatura. E così oggi si comincia. I primi divieti sono apparsi proprio dalle piazze del Commissario e della Madonna del Conforto. Qui ci sarà divieto di sosta fino alle 24 di martedì 1 giugno. Dalle 6 di lunedì e fino a mezzanotte di martedì 1 giugno divieti di transito e di sosta anche in via di Seteria.

Il centro storico infatti di Arezzo ha fatto breccia dello staff dei produttori e sono molti gli angoli scelti per le scene da registrare. Una parte di queste si terranno in Piazza Grande e anche all'interno del palazzo di Fraternita. Anche il palazzo dei Priori, sede del Comune dovrebbe essere nelle immagini della fiction, probabilmente con scene girate nei locali al piano terra.

La sceneggiatura di Fosca Innocenti

Si tratta di una serie poliziesca, in cui l'attrice spagnola (che da anni vive a Follonica, in Toscana), vestirà i panni di una vice questore a capo di una squadra investigativa. Erano state annunciate sia l'apertura delle candidature per entrare a far parte dello staff del set cintematografico, sia, più recentemente, quella per il casting. Le riprese sono realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo. Soggetto e sceneggiatura sono di Dido Castelli e Graziano Diana. Fabrizio Costa è il regista della serie.

Gli altri orari di divieto di sosta o di traffico

Dalle 6 di martedì 1 giugno alle 24 di mercoledì 2 giugno divieto di sosta in via Cavour nell’area di carico e scarico di fronte a via Saffi, in via Saffi, in piazza della Fioraia, in via della Fioraia, in via Carducci, in due stalli di sosta riservati ai residenti in via Cesalpino presso la chiesa di San Pier Piccolo. In via della Fioraia e in via Carducci è istituito anche il divieto di transito. Dalle 14 di mercoledì 2 giugno alle 24 di giovedì 3 giugno divieto di sosta nel tratto di via Guido Monaco compreso tra il varco video-controllato e piazza San Francesco. Dalle 6 di lunedì 24 maggio alle 24 di mercoledì 1 giugno sotto la scalinata del duomo è consentita la sosta ai residenti di ztl A e B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troupe arrivata, iniziano le riprese della fiction con Vanessa Incontrada. Orari e divieti

ArezzoNotizie è in caricamento