Attualità

Riforma della scuola, ultime assunzioni: ad Arezzo 289 nuovi prof, più 45 di sostegno

Ultima fase di assunzioni degli insegnanti al via: sono quelle previste dalla riforma della scuola. Alla Toscana spettano 3.291 ulteriori prof che si aggiungono ai 2.852 assunti in precedenza. 2.937 si divideranno tra medie, superiori e primarie...

primo_giorno_scuola (8)

Ultima fase di assunzioni degli insegnanti al via: sono quelle previste dalla riforma della scuola. Alla Toscana spettano 3.291 ulteriori prof che si aggiungono ai 2.852 assunti in precedenza. 2.937 si divideranno tra medie, superiori e primarie, 354 sono quelli di sostegno. Ad Arezzo ne spettano 334, di cui 45 di sostegno.

E' la provincia di Firenze a far la parte del leone con oltre mille assunzioni, segue a grande distanza Pisa con 372, poi Arezzo, quindi Lucca con 331. Chiude Pistoia: 146, più 26 di sostegno. Per quanto riguarda il contingente aretino, 91 insegnanti sono destinati alla scuola primaria, 36 alle medie e 162 alle superiori.

assunzioni

Intanto continua a livello nazionale e locale la mobilitazione di lavoratori e sindacati del mondo della scuola. A proposito delle 3.291 assunzioni, i sindacati scrivono: "la maggior parte (dei prof, nda) sta già lavorando con una supplenza annuale, quindi non raggiungeranno la sede assegnatagli con il ruolo e la situazione si stabilizzerà solo col prossimo anno scolastico. Noi chiediamo che tutti questi posti siano comunque coperti con ulteriori supplenze annuali, altrimenti di che potenziamento si parla?".

Foto: dati Cgil Toscana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma della scuola, ultime assunzioni: ad Arezzo 289 nuovi prof, più 45 di sostegno

ArezzoNotizie è in caricamento