rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Premio nazionale Alberoandronico, riconoscimento per Andrea Scanzi

Il premio assegnato a Roma "per l’impegno nel promuovere la divulgazione culturale con l’onestà intellettuale di chi vuole essere sempre se stesso"

Si è svolto ieri, lunedì 15 aprile, nella Sala della Protomoteca di Roma Capitale la cerimonia di premiazione del 17esimo Premio nazionale Alberoandronico organizzato dall’associazione culturale omonima, con il patrocinio di Roma Capitale e della Città metropolitana di Roma. Sono stati assegnati i riconoscimenti ai migliori concorrenti nelle varie forme d’arte in concorso: poesia, narrative, fotografia, cortometraggi e pittura.

Nell'ambito della manifestazione sono stati anche consegnati i riconoscimenti del presidente a personalità di spicco del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. Tra queste, c'è l'aretino Andrea Scanzi, a cui è stato assegnato il riconoscimento "per l’impegno nel promuovere la divulgazione culturale con l’onestà intellettuale di chi vuole essere sempre se stesso". Gli altri premi del presidente sono andati all'ex calciatore e allenatore Gigi Di Biagio per la diffusione della cultura dello sport, al preparatore atletico dell'Inter Fabio Ripert "per gli importanti traguardi raggiunti", a Paolo Masini "per la vicinanza continua al mondo delle associazioni e della cultura", a Magda Rover "per la carriera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio nazionale Alberoandronico, riconoscimento per Andrea Scanzi

ArezzoNotizie è in caricamento