rotate-mobile
Attualità Località Ponte Buriano

Ponte Buriano si colora per la pace: "Fermate la guerra, negoziato subito"

L'evento, coordinato dalla rete aretina per la pace e il disarmo, si inserisce nelle iniziative nell'ambito della tre giorni dal titolo "Fermate la guerra: negoziato e conferenza di pace subito", una mobilitazione che si sta svolgendo questo fine settimana in molte città italiane

Si è svolto questa mattina il flash mob "Ponti di pace" a Ponte Buriano, con tante bandiere della pace che hanno sventolato in uno dei luoghi più affascinanti e carichi di storia dell'Aretino.

Flash mob per la pace a Ponte Buriano

L'evento, coordinato dalla rete aretina per la pace e il disarmo, si inserisce nelle iniziative nell'ambito della tre giorni dal titolo "Fermate la guerra: negoziato e conferenza di pace subito", una mobilitazione per la pace che si sta svolgendo questo fine settimana in molte città italiane. Ieri, ad Arezzo, c'erano stati anche due eventi musicali, in piazzetta San Michele e in piazza Sant'Agostino.

La nota delle Rete pace e disarmo

Questa mattina la Rete Aretina Pace e Disarmo ha realizzato un colorato flash mob a Ponte Buriano. Dal ponte romanico sono stati calati uno striscione fatto di trenta bandiere della pace cucite una all’altra e sette bande verticali con gli stessi colori. “Dopo i sit in musicali di ieri in Piazza San Michele e Piazza Sant’Agostino - dicono gli organizzatori -  oggi abbiamo scelto un ponte quale simbolo di unità tra storie, culture, popoli diversi. E’ stato il nostro modo di dire «fermiamo la guerra, cessate il fuoco subito, negoziato e conferenza di pace per la sicurezza di tutti i popoli» e per esprimere solidarietà al popolo ucraino e alle popolazioni coinvolte in tante altre guerre”. Con il flash mob è stata lanciata anche la partecipazione degli aretini alla grande Manifestazione nazionale per la pace, promossa da oltre 500 organizzazioni della società civile italiana, in programma sabato 5 novembre a Roma. A questo proposito la Rete Aretina Pace e Disarmo annuncia che saranno organizzati dei pullman e a breve saranno comunicate le modalità per la prenotazione dei posti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Buriano si colora per la pace: "Fermate la guerra, negoziato subito"

ArezzoNotizie è in caricamento