rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Guido Monaco

Alta visibilità notturna con la nuova webcam in città di Arezzo Meteo

L'associazione guidata da Lorenzo Sestini ha cambiato il dispositivo che permette di accendere un occhio fisso sulla città di Arezzo

Si trova sempre posizionata nel punto più alto del palazzo che si affaccia su Piazza Guido Monaco, ma rispetto alla vecchia webcam quella nuova, installata da alcuni giorni, ha una risoluzione ben più nitida. A raccontare questa implementazione è stato lo stesso presidente di Arezzo Meteo Lorenzo Sestini attraverso i social.

Quali sono le novità? L'inquadratura è leggermente spostata rispetto a prima e rende ben visibile anche l'Alpe di Poti e comprende tutte e sette le torri della città di Arezzo. La webcam di nuova generazione esegue scatti ogni minuto ed è visibile a tutta la cittadinanza attraverso il sito arezzometeo.com all'interno della sezione webcam. Molto suggestiva la visibilità notturna della piazza e dei tetti di Arezzo fino al campanile del Duomo.

"L'installazione è stata possibile grazie alla disponibilità di Marcello Comanducci e dell'hotel Continentale dove è stata ricollocata. Anche con questi strumenti Arezzo Meteo e tutto il suo team si impegna sempre di più a regalare gratuitamente un servizio meteo sempre più efficiente alla nostra città" ha detto Sestini che comunque ribadisce sempre quanto questo sia un'attività portata avanti da un'associazione in modo amatoriale.

La fase di programmazione è stata seguida da Fabio Chiodini.

webcam-arezzo-meteo-centro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta visibilità notturna con la nuova webcam in città di Arezzo Meteo

ArezzoNotizie è in caricamento