rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza San Francesco

Costanti e Buca di San Francesco a Bertelli, Ghinelli: "Buon lavoro e in bocca al lupo"

Un messaggio arriva anche da Confcommerio: "La riapertura dei Costanti, insieme a quella del ristorante La Buca di San Francesco, farà bene a tutto il comparto dei pubblici esercizi"

Il passaggio del Caffè dei Costanti di Piazza San Francesco a Patrizio Bertelli ha fatto molto parlare di sè in città. E oggi si registrano le reazioni anche di istituzioni e categorie economiche. La prima è del sindaco Alessandro Ghinelli che attraverso i social esprime la sua soddisfazione: "Nel salotto di piazza San Francesco riapriranno due locali che appartengono alla nostra storia, che hanno ospitato insieme ai tanti aretini personaggi illustri di passaggio in città. Sono certo che grazie a Patrizio Bertelli questi luoghi non soltanto torneranno a riprendere vita, ma lo faranno con la massima valorizzazione della tradizione che caratterizza la Buca di San Francesco e il Caffè dei Costanti. Buon lavoro e in bocca al lupo."

Il patron di Prada con la società immobiliare Peschiera si è aggiudicato lo storico locale vincendo l'asta alla quale si era presentato. I dettagli dell'operazione non sono del tutto noti ma si parla comunque di una cifra da 1 milione e mezzo di euro per il passaggio della proprietà da Banca Intesa a Bertelli.

Anche Franco Marinoni di Confcommercio Toscana ne parla: “Patrizio Bertelli ha salvato uno dei luoghi più iconici di Arezzo. La riapertura delle “Stanze” rappresenta un messaggio di forza straordinaria per la nostra città, sia in termini economici che sociali e culturali”. Il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni commenta così la notizia dell’acquisto dello storico locale di piazza San Francesco da parte del patron del gruppo Prada. “Grazie a Bertelli – prosegue Marinoni - la comunità aretina tornerà a vivere un luogo di ritrovo che ha fatto la storia di questa città, e questo vale anche per le migliaia di turisti, provenienti da tutto il mondo, che nel loro giro di Arezzo avranno modo di fermarsi nel bar de “La Vita è Bella”. Ma la riapertura dei Costanti, insieme a quella del ristorante “La Buca di San Francesco”, altro locale di antica tradizione, farà bene a tutto il comparto dei pubblici esercizi, che si troverà a confrontarsi con un nuovo competitor di livello, e potrà richiamare altri investimenti importanti. Non possiamo che esserne felici, come associazione di categoria. A Bertelli il nostro sincero in bocca al lupo nell’attesa di rivedersi alle “Stanze” di fronte ad un buon caffè”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costanti e Buca di San Francesco a Bertelli, Ghinelli: "Buon lavoro e in bocca al lupo"

ArezzoNotizie è in caricamento