rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza San Francesco

Caffè dei Costanti: Bertelli si aggiudica l'asta

Lo storico locale di piazza San Francesco è chiuso dal novembre 2021. Il presidente di Prada, l'aretino Patrizio Bertelli, sarebbe l'aggiudicatario dell'asta indetta da Banca Intesa Sanpaolo

Con un’offerta di poco superiore alla base di partenza, la società Peschiera di Pratrizio Bertelli, si è aggiudicato il Caffè dei Costanti. Lo storico locale, aperto dal 6 aprile 1946, è prossimo a diventare ufficialmente di proprietà del presidente di Prada che, come detto, ha vinto l'asta, che sarebbe partita da una base di circa 1,5 milioni, indetta da Banca Intesa Sanpaolo, proprietaria dell'immobile ereditato da Ubi e Banca Etruria.

Dal novembre 2021 il caffè, punto di riferimento e di incontro per la vita sociale aretina, è rimasto chiuso a causa dell’interruzione del contratto tra il vecchio gestore e la banca, proprietaria dell’immobile. L’edificio, sfondo in alcune delle scene del film "La Vita è Bella" di Roberto Benigni, si trova a pochi metri di distanza da La Buca di San Francesco anch’esso recentemente acquistato dallo stesso Bertelli e per il quale sono iniziate da alcuni mesi le opere di recupero e restauro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè dei Costanti: Bertelli si aggiudica l'asta

ArezzoNotizie è in caricamento