Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

Come prenotare uno dei 5mila tamponi rapidi gratuiti messi a disposizione dal Comune di Arezzo

Le giornate a disposizione per effettuare i tamponi saranno il lunedì dalle 16 alle 19,30 e la domenica dalle 10 alle 13. La sede è la sezione locale della Cri in via Raffaello Sanzio.

Parte lo screening con 5mila tamponi rapidi per i residenti del comune di Arezzo. Si tratta dei test ottenuti in cambio di parte della fornitura di sierologici non utilizzati nella campagna delle scuole negli scorsi mesi. Si comincia domenica 14 marzo.

I dettagli li spiega il vicesindaco Lucia Tanti: “Come preannunciato nei giorni scorsi, rendiamo disponibili gratuitamente per la popolazione residente 5mila tamponi rapidi, uno screening finalizzato al contenimento della diffusione del Covid. Si tratta di un numero tarato sul 5% della popolazione del territorio comunale, una percentuale che rappresenta un campione attendibile. Rendiamo adesso note le modalità per la prenotazione. Il tampone resta ovviamente volontario e costituisce una risposta concreta alla fase che stiamo vivendo, laddove le varianti del virus stanno determinando a livello nazionale e locale criticità da risolvere il prima possibile. L’amministrazione comunale dà così un ulteriore contributo. Colgo l’occasione per ringraziare Croce Rossa Italiana che offre anche in questa occasione un’essenziale contributo e la società Lascaux che mette a disposizione, a costo zero per l’amministrazione, la piattaforma per la prenotazione”.

Come prenotarsi

Bisogna accedere al sito del Comune di Arezzo dove il link https://www.comune.arezzo.it/tamponi-rapidi rimanderà alla piattaformadi prenotazione. "Le giornate a disposizione per effettuare i tamponi - conclude la nota del Comune - saranno il lunedì dalle 16 alle 19,30 e la domenica dalle 10 alle 13. Riguardo ai numeri e alla frequenza degli test giornalieri, sono stimabili tra i 100 e i 120 il lunedì e tra i 90 e i 100 la domenica. La sede è la sezione locale della Cri in via Raffaello Sanzio. Si ricorda infine che resta attivo, sempre nel sito, anche l’altro link relativo alla prenotazione dei test sierologici per la popolazione scolastica 3-14 anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come prenotare uno dei 5mila tamponi rapidi gratuiti messi a disposizione dal Comune di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento